Rapina ad una pizzeria, arrestato 28enne: la titolare era una ex compagna di scuola

rapinaGli agenti del Commissariato di Polizia Dante hanno sottoposto a fermo di PG Luigi Nasti, 28enne con precedenti di Polizia, attualmente sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali, perché responsabile del reato di rapina aggravata.
La Polizia ha accertato che l’uomo, lo scorso 24 gennaio, unitamente ad un complice, al momento in fase di identificazione, si è reso responsabile di una rapina ai danni di una pizzeria a Napoli.

Il 28enne, infatti, impugnando una pistola, aveva minacciato la titolare ed i presenti per impossessarsi della somma di 400€.
Durante le fasi della rapina Nasti, però, commetteva un errore imperdonabile per lui; infatti, si abbassava lo scalda-collo, utilizzato per celare il volto, venendo così visto in viso e riconosciuto dalle vittime.

Gli agenti, nella tarda mattinata di ieri, hanno bloccato l’uomo nella sua abitazione, un terraneo di Via Eremo.
Inutile il tentativo del rapinatore, all’arrivo della Polizia, di provare a scappare da una finestra.
L’uomo, riconosciuto senza ombra di dubbio da una delle vittime, in quanto un ex compagno di scuola, è stato sottoposto a fermo di P.G. e condotto al carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEvade i domiciliari, arrestato dai carabinieri
SuccessivoA 16 anni gestisce piazza di spaccio, baby-pusher arrestato al “Don Guanella”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.