Riqualificazione, c’è il protocollo d’intesa tra Comune e Fs: la firma sabato

Crollo nel Napoletano, un morto e due feritiMOBILITA’, ACCESSIBILITA’, INTERMODALITA’, SOSTA: Protocollo d’intesa tra il Comune di Portici e Ferrovie dello Stato.
Il sindaco Nicola Marrone e i vertici di FS, sabato 31 gennaio alle 11,30, firmeranno al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa (sala Convegni), l’importante documento strategico . Per Fs saranno a Portici l’Ad di Sistemi Urbani, Carlo De Vito e Marco Gallini per Rete Ferroviaria Italiana (RFI).

I contenuti del protocollo prevedono: aree di sosta, miglioramento della accessibilità al complesso di Pietrarsa da terra e dal mare, la sistemazione delle aree a verde, la eventuale riqualificazione della linea RFI per i servizi di mobilità regionali; la creazione di un polo intermodale e interscambio della mobilità nell’area del Granatello, l’integrazione della mobilità ferroviaria con una mobilità sostenibile su strada, che consenta di collegare le emergenze architettoniche e monumentali dell’area e prossime ad essa,

come la Reggia, gli Scavi di Ercolano, le Ville Vesuviane, etc., la creazione di una accessibilità dal mare verso il Vesuvio e l’attrezzatura di supporto per l’accoglienza e la mobilità alla cittadella universitaria e a quella della ricerca applicata.

I particolari verranno illustrati alla stampa che è invitata ad intervenire.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSoppressione del consorzio di bonifica del Sarno: la regione Campania “sorda” all’appello dei sindaci
SuccessivoAbbattimenti, il sindaco Borriello: “Io, portavoce del ‘no’ alle ruspe”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.