Scuolabus fatiscenti e con infiltrazioni di acqua, 3 autisti incastrati dalla PolStrada

bus polizia stradaleNella mattinata odierna, una pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Nola, coordinata dall’Ispettore Superiore Sabato Arvonio, nel corso della consueta attività di vigilanza stradale finalizzata alla sicurezza e alla libertà di circolazione, nonché a quella di prevenzione e repressione di ogni forma di delinquenza, procedeva al controllo di nr. 3 autobus adibiti al trasporto alunni di una scuola elementare. Si poteva così riscontrare che durante il tragitto verso la scuola, in caso di pioggia, vi erano delle infiltrazioni d’acqua all’interno degli autobus che inumidivano l’intero abitacolo, inoltre gli stessi si presentavano fatiscenti ed in pessime condizioni d’uso, sprovvisti dei fondamentali strumenti di sicurezza.

Uno dei tre autobus non era stato sottoposto alla prevista visita di revisione periodica e l’autista di un secondo autobus non era abilitato alla guida di veicoli adibiti al trasporto di persone.
I tre mezzi sono stati sottoposti a fermo e sono in corso tutt’ora ulteriori accertamenti finalizzati alla verifica della regolarità delle autorizzazioni e dei requisiti per la circolazione.

La Polizia Stradale di Napoli, diretta dal Primo Dirigente della P.S. Dott. Carmine Soriente, è quotidianamente impegnata nei controlli attinenti la sicurezza dei mezzi e delle persone.

Particolare attenzione è inoltre rivolta alla tutela dei viaggiatori con riguardo alla presenza sui mezzi di trasporto dei necessari equipaggiamenti di sicurezza che devono essere efficienti a tutela dell’incolumità dei passeggeri di fronte a situazioni di pericolo (estintori, martelletti per infrangere i vetri). Tali servizi inoltre, sono finalizzati anche e soprattutto al contrasto dell’abusivismo nel settore del trasporto di persone e all’emersione delle irregolarità.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBaby-gang, pronta ad un colpo, provoca incidente stradale: in 4 bloccati
SuccessivoRubano navigatore satellitare a “La Cartiera”, arrestati due georgiani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.