Soppressione del consorzio di bonifica del Sarno: la regione Campania “sorda” all’appello dei sindaci

sarno-fiume-500x281Intraprendere un percorso è importante, portarlo a termine è ineludibile. Tanto è quanto credono i componenti della IV commissione consiliare del comune di Castellammare di Stabia che si sono confrontati con dinamismo sulle problematiche di loro competenza e che non amano lasciare le cose “in sospeso”.

I consiglieri comunali Eutalia Esposito, Rosanna Esposito, Umberto Pane, Carmine Raimo, Tina Somma e Anna Verdoliva tornano, quindi, sul referendum abrogativo del consorzio di bonifica del Sarno e chiedono unanimi al sindaco di continuare sulla strada intrapresa. Suggeriscono di invitare nuovamente i primi cittadini dei comuni interessati affinché il presidente della regione Campania, sordo al primo appello, dia risposte ai cittadini vessati da una tassa “inutile” poiché non si dà loro alcun servizio.

Il sindaco ringrazia i consiglieri comunali e si dichiara ben disponibile a sollecitare nuovamente il presidente della regione Campania, Stefano Caldoro, il quale a distanza di quasi tre mesi dalla nota prot. n. 48011 del 30.10.2014 non si è degnato neanche di dare un cenno di risposta alla richiesta dei tanti sindaci di attivare gli uffici regionali per l’espletamento del referendum abrogativo del citato consorzio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“A note spiegate”, Daniele Sepe racconta il jazz
SuccessivoRiqualificazione, c’è il protocollo d’intesa tra Comune e Fs: la firma sabato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.