Intraprendere un percorso è importante, portarlo a termine è ineludibile. Tanto è quanto credono i componenti della IV commissione consiliare del comune di Castellammare di Stabia che si sono confrontati con dinamismo sulle problematiche di loro competenza e che non amano lasciare le cose “in sospeso”.
I consiglieri comunali Eutalia Esposito, Rosanna Esposito, Umberto Pane, Carmine Raimo, Tina Somma e Anna Verdoliva tornano, quindi, sul referendum abrogativo del consorzio di bonifica del Sarno e chiedono unanimi al sindaco di continuare sulla strada intrapresa. Suggeriscono di invitare nuovamente i primi cittadini dei comuni interessati affinché il presidente della regione Campania, sordo al primo appello, dia risposte ai cittadini vessati da una tassa “inutile” poiché non si dà loro alcun servizio.
Il sindaco ringrazia i consiglieri comunali e si dichiara ben disponibile a sollecitare nuovamente il presidente della regione Campania, Stefano Caldoro, il quale a distanza di quasi tre mesi dalla nota prot. n. 48011 del 30.10.2014 non si è degnato neanche di dare un cenno di risposta alla richiesta dei tanti sindaci di attivare gli uffici regionali per l’espletamento del referendum abrogativo del citato consorzio.