Boys Quarto, il punto settimanale

boys quartoPULCINI 2005, BOYS QUARTO–MONTE CALCIO 3–1.

BOYS QUARTO: Saletta, Esposito, Gaudiello, Petrullo, Terracciano, Tortora, Gallo, Rapillo, Baiano, Giacobbe. All. Casolare.

Volano con il vento in poppa i pulcini 2005 della Boys Quarto. Settimo successo consecutivo per i flegrei che hanno superato (3–1) anche i Monte calcio.

Nella prima frazione le squadre si sono annullate a vicenda. Gli azzurri non sono riusciti ad imporre il proprio gioco e sono rimasti in partita solo grazie a due interventi provvidenziali di Saletta (0–0).

Nel secondo tempo la musica è cambiata grazie soprattutto a Gallo che è salito in cattedra catturando (di testa e di piede) tutti i palloni che transitavano nella sua zona. Gli esterni di centrocampo (“il folletto” Tortora e Baiano) hanno iniziato a macinare gioco. Il gol è arrivato sugli sviluppi di un’azione imbastita dalla difesa dove l’ottimo trio Esposito-Gaudiello-Petrullo (la seconda volta rimangono imbattuti) ha innescato Rapillo che ha percorso 20 metri palla al piede, prima di far partire un missile che si è infilato nell’angolino basso alla destra del portiere che non ha potuto far altro che raccogliere la palla in fondo al sacco.

Nella terza frazione c’è stata una timida reazione della squadra ospite che ha provato ad impensierire quella locale che tuttavia, forte del suo gioco, ha tenuto bene ed anzi è riuscita ad affondare altre due volte. Prima con una bella azione iniziata nel cuore del centrocampo dove dopo un abile fraseggio tra Terracciano, Rapillo e Gallo, la sfera è giunta a Baiano sulla fascia che, dribblato un avversario, ha crossato per Tortora che, con grande freddezza, ha stoppato il pallone e battuto il portiere. Il secondo gol è stato siglato da Baiano con una conclusione dal limite dell’area che ha colpito la parte interna del palo prima di infilarsi

MINI GIOVANISSIMI 2001/02

BOYS QUARTO–REAL DINAMO 4–0.

BOYS QUARTO: Loreto, Antignano, Cecere, Simeoli, Bruno Iovine, Bottiglieri, Giaccio, Esposito, Tortora, Perrotta, Buonincontro, Tedesco, Improta, Gallo.

Numeri sempre più da record per i mini giovanissimi 2001/02 della Boys Quarto. I flegrei hanno conquistato il 10° successo in altrettanti turni superando le 103 reti segnate.  Le ultime 4 sono state segnate alla Real Dinamo nella vittoriosa gara disputatasi sabato pomeriggio allo Sporting Club di via Guera. “Il campionato è ancora lungo – afferma mister Andrea BuonincontroMancano ancora tre giornate alla fine del girone di andate, ma siamo fiduciosi di arrivare fino in fondo. Nell’ultima partita abbiamo mostrato diverse bellissime giocate in cui si è distinto Antignano (migliore in campo ) autore anche di un gol”. Il tabellino è stato timbrato anche da Perrotta (2) e Giaccio (1).

ESORDIENTI 2003 a 9:

CALCIO PETRARCA–BOYS QUARTO 1–2

BOYS QUARTO: Cappiello, Di Matteo, Sarnelli, Iammarino, Fieno, Pellecchia, Russo, De Rosa, Morra, Moggio, Basile, D’Angelo, Merolla, Caianiello, Zaccaro. All. Carandente

Successo in rimonta per gli Esordienti 2003 della Boys Quarto (1–2 sul campo del calcio Petrarca, squadra di grande spessore). “Dopo un primo tempo in cui i ragazzi hanno dormito – commenta mister Giuseppe Carandentenegli altri due hanno dimostrato il carattere dei guerrieri

La gara, valida per la decima giornata di campionato, sé giocata davanti ad una folta cornice di pubblico accorsi al campo per sostenere i ragazzi preferendo il freddo al caldo del letto. I padroni di casa partono parte con il piede sull’acceleratore e hanno due occasioni che non sfruttano, ma alla terza occasione vanno in vantaggio con un grande scambio centrale tra i due attaccanti che mettono davanti al portiere l’esterno che non perdona. I viaggianti sono frastornati e addormentati ed i locali fanno quello che vogliono e raddoppiano con un tiro dal limite che finisce nell’angolino. Immediato il tris grazie ad un eurogol dalla tre-quarti di campo. Il team ospite si fa notare solo per due azioni che Moggio, a tu per tu, col portiere non concretizza. L’intervallo consente a mister Carandente di catechizzare a dovere la squadra. La ramanzina fa effetto perché nella seconda frazione la musica cambia. Sono i flegrei ad attaccare chiudendo gli avversari nella propria metà campo e il gol non tarda ad arrivare. A firmarlo “bum bum” Russo con una conclusione da fuori aria. Passano pochi minuti e gli azzurri raddoppiano: sul corner di Di Matteo c’è il grande stacco di testa di “mangiafuoco” Iammarino. Piccola reazione dei contendenti, ma la difesa della Boys tiene bene ed anzi su una ripartenza “piede caldo” Basile si invola verso la porta e sigla il 3–0. Poco dopo i viaggianti calano il poker. Punizione da 20 metri, sulla palla va mangiafuoco Iammarino che con un bolide trafigge il portiere.

Nel tempo conclusivo la formazione ospite attacca per vincerlo, ma sia Basile sia De Rosa non riescono a segnare. La partita è dura, ci sono contrasti maschi dove i guerrieri difensivi di mister Carandente vanno a nozze (“Hannibal” Sarnelli, “Mangiafuoco” Iammarino, “colosso” Fieno, “superbike” Pellecchia, “il muro” Merolla e “bulldozer” Caporaso si trovano a loro agio senza paura e decisi nei contrasti). Il Calcio Petrarca è pericolosissimo su due ripartenza che solo il miglior “Superman” Cappiello sventa (grande prova per il portierone). Dopo i pericoli scampati, ripartenza flegrea con l’uno due micidiale Basile–Moggio con quest’ultimo che, a tu per tu con il portiere, non sbaglia ed è 1-0. I locali non ci stanno e tengono in apprensione la difesa avversa che, pur soffrendo tiene bene e conquista la posta in palio.

UFFICIO STAMPA

BOYS QUARTO

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Ladies: a tu per tu con il general Manager Prete
SuccessivoCesarano Basket, Beatrice si presenta così: “Il Basket per me è passione!”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.