Nella splendida cornice del PalaPentimele, la Givova Scafati Basket, nel tardo pomeriggio di domenica, affronterà i locali della Viola Reggio Calabria per quella che è la ventesima giornata del campionato di A2 Silver.
I gialloblù, arrivano alla sfida con i calabresi, dopo la battuta d’arresto nella sfortunata partita di Latina dove, Ruggiero e compagni, non hanno espresso la stessa ottima pallacanestro sciorinata appena 3 giorni prima contro la capolista Treviso battutta al PalaMangano.
I ragazzi di Finelli, il quale ha potuto lavorare per la prima volta da quando è a Scafati per tutto l’arco della settimana per preparsi al match contro la Viola (causa le 3 partite in 10 giorni) sono pronti a dar battaglia ai calabresi del recuperato Rush e dell’ex Casini per guadagnare quanto prima la quota salvezza.
I neroarancioni, usciti sconfitti da Scafati all’andata, attualmente sono al quarto posto, dietro al terzetto di testa a quota 22 punti in classifica con 11 vittorie e 8 sconfitte totali i quali arrivano a tale incontro con una sola vittoria nelle ultime cinque partite disputate.
Allenata dall’ottimo coach Benedetto, il team reggino ha nel suo roster fior fiore di atleti tra cui la coppia formata da Deloach e Rush. Il primo, è una guardia americana dell’86 e, nelle 19 partite fin qui, disputate ha collezionato quasi 16 punti di media a partita. Il secondo invece, passaportato svedese, è una delle ali più forti del campionato e la sua classe la si denota anche con i 19 punti di media e i 7.8 rimbalzi a partita. Completano il quintetto base il play Rossi, la forte ala grande Rezzano e il centro tutto fisico Ammannato. In panca, oltre ai tanti giovani, troviamo su tutti l’ex scafatese Casini (extra lusso per la categoria come sesto uomo) i vari Azzaro, Lupusor e il neo arrivato Spissu.
“L’intensità difensiva per 40 minuti e la capacità di affrontare le difficoltà insieme rimanendo uniti, sono gli aspetti su cui abbiamo posto l’attenzione dopo la partita persa a Latina. Ci aspetta un’importante trasferta su un campo caldo come quello di Reggio Calabria la quale ha ritrovato Rush che è il faro dell’attacco. Dobbiamo partire bene con un difesa forte e continua che possa limitare il loro talento con la speranza che tale atteggiamento possa regalarci finalmente una soddisfazione in trasferta” ha dichiarato coach Finelli.
Capitan Ruggiero, invece, afferma: “E’ stata una settimana dove abbiamo lavorato molto sugli aspetti difensivi sia individuali che di squadra, cercando di limare gli errori commessi a Latina. Domenica ci aspetta una partita su un campo difficile, ma noi vogliamo a tutti i costi i due punti“.
In conclusione, la Givova Scafati Basket comunica che l’alteta Chris Evans inizierà ufficialmente, da questo match, la sua avventura con la nostra squadra.
“Questa opportunità di ritornare in Italia, dopo l’esperienza di Trapani, mi rende felice. Sono pronto ad aiutare la squadra a vincere e a raggiungere l’obiettivo stagionale” ha dichiarato il giovane Chris il quale, ricordiamo, ha iniziato la sua stagione in A2 Gold con Trapani mettendo a referto, in 7 partite disputate, 15 punti di media e 6 rimbalzi a partita.
Roster:
Viola RC: 5 Deloach, 6 Casini, 7 Azzaro, 8 Rezzano, 9 Lupusor, 10 Spissu, 11 Rossi, 17 Rush, 19 Florio, 21 Ammannato. Coach: Benedetto.
Givova Scafati: 7 Zaccariello, 9 Lestini, 19 Ghiacci, 20 Ruggiero, 21 Simmons, 23 Evans, 24 Matrone, 32 Bisconti, 55 Sanguinetti, 99 Spinelli. Coach: Finelli.
Arbitreranno i signori: Gagliardi di Anagni, D’Amato di Roma e Longobucco di Ciampino.
Nessuna diretta radiofonica è prevista per l’incontro. Sarà possibile rivedere il match in differita su TV Oggi Martedì 3 febbraio alle ore 20:40 e Mercoledì 4 alle ore 15:30.
Ufficio Stampa
Basket Scafati 1969