Crisi FI, sen. D’Anna (Gal): “Serve metodo democratico per la scelta della dirigenza sui territori”

vincenzo d'anna-pdl3“Vorrei ricordare all’onorevole Giovanni Toti, che offre il posto di Denis Verdini all’eurodeputato Raffaele Fitto, il vecchio adagio filosofico che recita: ‘non esistono risposte semplici a domande complesse’. La crisi di Forza Italia non si risolve, infatti, decapitando Verdini e nominando, ancora una volta dall’alto, Fitto, né facendo operazioni di tal genere con la presidenza dei gruppi parlamentari”. Lo dice, in una nota, il senatore Vincenzo D’Anna, vicepresidente del gruppo Gal, ma eletto in Campania nelle file di Fi.

“Sosteniamo da mesi – spiega D’Anna – la necessità di attivare all’interno di FI opportuni meccanismi di selezione democratica, dal basso, della classe dirigente affinché abbia termine la stagione delle nomine gradite al capo. Ferma la leadership di Silvio Berlusconi, che resta una bandiera da non ammainare, occorre indire in ogni regione almeno l’assemblea degli eletti (consiglieri comunali, provinciali, regionali e parlamentari) dando vita, in tal modo, ad una fase costituente per la scelta della dirigenza sui territori”.

“Il fallimento della politica nazarena non è solo addebitabile al mediatore (leggi Verdini), ma a tutti coloro che non hanno avuto il coraggio e la saggezza di opporsi apertamente a quella che si è rivelata essere una vera e propria svendita delle nostre posizioni e dei nostri interessi politici” conclude D’Anna.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerzigno: disservizi idrici il 5 febbraio
SuccessivoPompei: sospensione dell’erogazione idrica il 5 febbraio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.