Piano di Sorrento, Teatro delle Rose: docu-musical sull’emigrazione italiana

America - Teatro delle RoseVenerdì 6 febbraio alle ore 21:00 il Teatro Delle Rose di Piano di Sorrento ospiterà lo spettacolo teatrale America, un docu-musical sull’emigrazione italiana di inizio Novecento, frutto della collaborazione tra il compositore Guido Cataldo ed il performer Simone Sibillano.

Il Musical, vincitore di due premi World Broadway Italia nel 2014 come miglior attore protagonista e miglior partitura, è incentrato sul viaggio di un gruppo di emigranti italiani i quali, provenendo da diverse città dell’Italia meridionale, nel 1910 si imbarcarono alla volta di un’America tanto lontana quanto ideale, in cerca di lavoro e di futuro. Seguendo il ritmo scandito del viaggio, lo spettacolo si scompone in tre parti perfettamente integrate tra loro accompagnando così il pubblico in un percorso emotivo crescente ed emozionante.

Una storia, quella di America, che è stata accolta con grande interesse anche dalle scolaresche della Penisola sorrentina che sono intervenute numerose allo spettacolo mattiniero per la rassegna “Mappe: il dito e la luna” curata dal Teatro Delle Rose e dedicata agli alunni tra gli 8 e i 19 anni.

Il link del trailer: https://www.youtube.com/watch?v=RDMNmNTY0A8

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: chiusura del progetto Il comune che vorrei
SuccessivoSlow Food Costiera Sorrentina e Capri al talent “Alice Master Pizza”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.