Riforma della previdenza e del sistema fiscale. La Cisl salernitana avvia una discussione nei territori

matteobuono-480x300Riforma della previdenza e del sistema fiscale. La Cisl salernitana avvia una discussione nei territori. L’obiettivo dell’organizzazione sindacale è, soprattutto, di puntare l’attenzione sulla necessità di addivenire ad una riforma del sistema fiscale unitamente a quella del sistema previdenziale.

“Si avverte, sempre più, la necessità che si realizzi una maggiore giustizia fiscale che dia nuove risorse a chi lavora, ai pensionati e alle aree sociali medio basse. Da tempo chiediamo alle amministrazioni comunali del territorio di sposare questo progetto con noi”, ha spiegato Matteo Buono, segretario generale della Cisl salernitana.

Il sindacato, tra l’altro, ha approvato, a livello regionale, l’iniziativa di presentare un progetto di legge delega di iniziativa popolare che spinga il Governo ad adottare una riforma del sistema fiscale.

Per promuovere e diffondere questi temi e per sostenere in ogni posto di lavoro le proposte della Cisl, si è stabilito che, anche in provincia di Salerno, siano organizzate iniziative, finalizzate alla necessaria sensibilizzazione dei Direttivi di Zona oltre che dei quadri dirigenti.

La segreteria salernitana ha stabilito di tenere due incontri. Il primo si terrà a Battipaglia, presso il Centro Sociale di via Guicciardini, il prossimo 10 febbraio alle 16..

Il successivo, invece, è in programma a Scafati, presso la biblioteca comunale “Francesco Morlicchio”, il 12 febbraio alle 16.

Agli incontri parteciperà il segretario generale della Campania, Lina Lucci.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: il sindaco Uliano scrive alla città
SuccessivoPomigliano: operaio licenziato crocifisso fuori lo stabilimento Fiat
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.