San Giorgio a Cremano: si è dimesso il sindaco Giorgiano

san-giorgio-domenico_giorgiano

Il sindaco Mimmo Giorgiano si è dimesso. Alla base della sua decisione le durissime frizioni interne alla maggioranza che dal 2012 governa la città.

“Oggi registro un quadro politico complesso e frastagliato, in cui forti spinte personalistiche rendono difficile una reale e duratura soluzione politica della crisi” spiega Giorgiano.

“Nessuno può pensare che io sia disponibile a trovare una soluzione di questa crisi politica a tutti i costi – chiarisce Giorgiano nella sua durissima lettera ufficiale di dimissioni. – La mia storia personale e politica mi consente di dire che non intendo più essere tirato per la giacca né fare il bersaglio di attacchi strumentali da parte di chi, da me, ha avuto solo fiducia e lealtà.” Il primo cittadino sangiorgese ricorda di essersi ricandidato nel 2012 solo “per spirito di servizio” e su richiesta unanime dei partiti e di non essere “attaccato alla poltrona”, nonché di essere pronto “a servire la città anche in altri modi.”

“Mancano poco più di due anni alla scadenza naturale di questa amministrazione, ma c’è chi pensa già alla campagna elettorale. – chiarisce ancora – Registro ciò con amarezza perché spesso chi critica ha svolto e svolge da tempo ruoli fondamentali nelle scelte della maggioranza. Non si possono condividere decisioni e poi scaricare la responsabilità sugli altri o proporsi come critici. A questo gioco al massacro della città e mio personale non ho alcuna intenzione di partecipare.” La legge dà ora venti giorni a Giorgiano per ritirare le dimissioni, altrimenti la città sarà commissariata dal Prefetto di Napoli e si tornerà al voto il prossimo 17 maggio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscotrecase: disservizi idrici il 5 febbraio
SuccessivoCasamarciano, arrivano i fondi per la differenziata: 90mila euro per isola ecologica e automezzi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.