Evasione fiscale da 1,5 milioni: imprenditore incastrato dalla finanza

finanza1

I militari della Guardia di Finanza di Massa Lubrense hanno messo sotto sequestro preventivo le quote di due appartamenti a Vico Equense, per un valore di 235mila euro, nelle disponibilità di un imprenditore di Sant’Agnello, 42 anni operante nel settore calzaturiero.

L’imprenditore sorrentino è stato segnalato dalle fiamme gialle di Massa Lubrense alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, guidato da Alessandro Pennasilico, al termine di una verifica fiscale avviata nel dicembre 2013. In seguito agli accertamenti di polizia tributaria, infatti, è emersa una evasione fiscale di circa 1,5 milioni di euro.

I finanzieri, nel corso della verifica fiscale, hanno ricostruito la reale capacità economica del soggetto mediante indagini bancarie e patrimoniali svolte nei confronti del titolare dell’impresa e dei familiari.

Dall’analisi delle movimentazioni bancarie, sono emersi numerosi bonifici in entrata di importo rilevante, ai quali non era correlato alcun tipo di documentazione fiscale, a riprova della vendita completamente in “nero” della merce.

I finanzieri hanno segnalato l’imprenditore all’autorità giudiziaria per i reati di omessa presentazione della dichiarazione e occultamento delle scritture contabili.

Per assicurare la “pretesa erariale” e evitare il consolidamento dell’evasione fiscale i militari della tenenza di Massa Lubrense hanno posto sotto sequestro le quote di due appartamenti nella disponibilità del responsabile.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAsl Na 3 Sud, appalto “sospetto” per la vigilanza: esposto all’Authority di Cantone
SuccessivoOttaviano, ecco i fondi per la riqualificazione di via Cesare Ottaviano Augusto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.