“Ferrillo, Primarie o falsarie a 5 stelle?”

M5S-Angelo-Ferrillo-Ritratto-239x300Angelo Ferrillo, attivista e fondatore della storica Associazione “La Terra dei Fuochi”, racconterà le faccende legate alla propria esclusione dalle liste per le Regionali del Movimento 5 Stelle, malgrado abbia vinto le primarie on-line sul portale di Casaleggio, classificandosi al 13° posto con ben 104 preferenze ovvero con 1/5 dei voti del primo eletto.

“Spiegherò le ragioni della mia estromissione dalle liste del Movimento 5 Stelle, nonostante abbia regolarmente superato le consultazioni primarie- afferma il Ferrillo-. Come sempre, lo farò in modo chiaro e dettagliato, circostanziando fatti e nomi”. Il caso Ferrillo non è un episodio isolato; la violazione dei principi democratici e costituzionali all’interno del M5S sono all’ordine del giorno e si verificano in tutta Italia. All’evento creato per l’occasione su Facebook, sono già diverse le adesioni da parte di attivisti provenienti sia dalla regione Campania che dal resto della penisola, è attesa la presenza anche di alcuni parlamentari e consiglieri cacciati da Grillo e Casaleggio. Il blogger della “Terra dei Fuochi” è stato escluso, dopo aver superato le primarie, alla vigilia delle consultazioni per il ruolo di Candidato Presidente della Regione, carica a cui lo stesso Ferrillo aveva dichiarato di voler correre.

A nulla sono valse le controdeduzioni presentate allo “Staff di Beppe Grillo”, che pochi giorni fa gli ha comunicato la cancellazione definitiva dal M5S. La Conferenza Stampa è per Venerdì 6 febbraio, alle ore 11, nel cuore di Napoli, in Vico Tre Re a Toledo, n. 60. Primo piano, citofonare a “Studio legale Bersani”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLettera a Nappi, il sindaco Guadagno al fianco ai dipendenti Auchan di Volla
SuccessivoSalerno: vertenza sanificazione e ausiliariato all’Asl, stabilizzati 709 lavoratori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.