Il Gazzettino vesuviano | IGV

Il Pipita d’oro lancia il Napoli in semifinale di Coppa Italia!

Higuain GolIl Napoli affronta al San Paolo l’Inter di Manicini per i quarti di finale di Tim Cup, corsi e ricorsi storici per il tecnico Rafa Benitez contro la sua ex squadra nero-azzurra.  Primo tempo di marca azzurra, ma nonostante le molteplici occasioni, la prima frazione di gioco si conclude a reti inviolate. Nel secondo tempo al 94’ minuto è Gonzalo Higuain a segnare il gol vittoria che fa volare gli azzurri in semifinale di Coppa Italia.

La Partita:

Mossa tattica di Rafa Benitez, Koulibaly a destra al posto di Maggio per contrastare il funambolico Shaqiri, le due squadre nei primi minuti si studiano, ma gli azzurri sono stati i primi a rendersi pericolosi con due contropiedi di Gonzalo Higuain. Ma ad andare vicino al gol è l’Inter con un tiro di Brozovic che si stampa sul palo e Andujar ringrazia. Al 26’ è Hamsik ad andare vicino al gol, ma da pochi passi la spara in curva, azzurri propositivi ma poco incisivi sotto porta. Il primo tempo si conclude a reti bianche ma con tante occasioni per il Napoli, azzurri tante volte vicino al gol ma Carrizo e un po’ di sfortuna hanno frenato i padroni di casa.

Nel secondo tempo le squadre scendono in campo con lo stesso canovaccio tattico della prima frazione di gioco, azzurri a caccia del gol e l’Inter però tiene bene il campo e si chiude a riccio. Nelle fila del Napoli, al 73’ esce Callejon ed al suo posto entra Dries Mertens, per vivacizzare la manovra offensiva degli azzurri che nel secondo tempo è sembrata appannata rispetto alla prima frazione di gioco, al 75’ fuori anche Hamsik protagonista di una gara opaca ma osannato dal pubblico del San Paolo, al suo posto entra l’eroe di Verona Manolo Gabbiadini, ultimo cambio nelle fila partenopee al 84’ quando esce de Guzman per leggeri problemi muscolari ed al suo posto entra Ghoulam. Al 94’ è Gonzalo Higuain a far esplodere di gioia il San Paolo, quando ruba palla a Ranocchia e si invola in porta e segna il gol vittoria e che lancia il Napoli in semifinale di Coppa Italia.

Dal nostro inviato al San Paolo: Cosimo Silva

Exit mobile version