AGROPOLI – Chi si attendeva un crollo è stato subito smentito. Due prestazioni in soli tre giorni hanno chiarito a gran voce che il B. C. C. Agropoli è vivo, reattivo e determinato.
La prima sconfitta subita per mano della Nuova Pall. Monteroni (dopo quindici vittorie di fila) non ha rappresentato l’inizio di un declino, ma di un nuovo ciclo. La debacle interna ha dato nuova linfa e vigore alla squadra, che ha risposto con due prove esaltanti, la prima giovedì sera in Coppa di Lega (vittoria in trasferta per 74-88 sul campo della N. P. C. Rieti) e la seconda domenica sera nella diciassettesima giornata di campionato (successo esterno per 82-88 sul parquet del Geofarma Mola).
I ragazzi di coach Paternoster vogliono continuare a giocare, senza distrazioni, su entrambi i fronti: lo hanno dimostrato e vogliono continuare a farlo anche giovedì prossimo, quando, al PalaDiConcilio, cercheranno di bissare il risultato dell’andata contro i laziali e conquistare così l’accesso alle Final Four di Rimini.
Antonio Pollioso