“Alchemy” è il titolo dello spettacolo che va in scena al Teatro Bellini di Napoli,

MOMIX“Alchemy” è il titolo dello spettacolo che va in scena al Teatro Bellini di Napoli, dal 10 al 15 febbraio prossimi. Della messinscena sono protagonisti I Momix, un gruppo di ballerini acrobati, diretto dallo statunitense Moses Pendleton; una compagnia conosciuta nel mondo, sin dalla sua origine, perspettacoli di particolare attrattiva, caratterizzati dal grande talento dei suoi danzatori-acrobati, che, sotto la guida del loro direttore,evocano splendide immagini oniriche, utilizzandoabilmente il loro fisico ed i giochi di luce.

La compagnia vanta tournée internazionali di grande successo; al Teatro di Via Conte di Ruvo è in quasi tutti i cartelloni delle stagioni precedenti.

Lo spettacolo “Alchemy”,è la recente opera di Pendleton, in cuimanipola, attraverso le meraviglie dell’arte, i quattro elementi essenziali della vita: terra, fuoco, aria e acqua; la peculiarità del lavoroè quella di tenere sempre presente “La Bibbia della natura”, quella delle piante degli animali difatti lo stesso autore afferma che la sua ispirazione è legata più al suo giardino che all’ambiente urbano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEx Copmes, lavoratori Scafati Sviluppo: il consigliere Monica Paolino sollecita la mobilità
SuccessivoPizzo al cantiere edile del santuario, arrestato 33enne stabiese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.