Il Gazzettino vesuviano | IGV

“Alchemy” è il titolo dello spettacolo che va in scena al Teatro Bellini di Napoli,

MOMIX“Alchemy” è il titolo dello spettacolo che va in scena al Teatro Bellini di Napoli, dal 10 al 15 febbraio prossimi. Della messinscena sono protagonisti I Momix, un gruppo di ballerini acrobati, diretto dallo statunitense Moses Pendleton; una compagnia conosciuta nel mondo, sin dalla sua origine, perspettacoli di particolare attrattiva, caratterizzati dal grande talento dei suoi danzatori-acrobati, che, sotto la guida del loro direttore,evocano splendide immagini oniriche, utilizzandoabilmente il loro fisico ed i giochi di luce.

La compagnia vanta tournée internazionali di grande successo; al Teatro di Via Conte di Ruvo è in quasi tutti i cartelloni delle stagioni precedenti.

Lo spettacolo “Alchemy”,è la recente opera di Pendleton, in cuimanipola, attraverso le meraviglie dell’arte, i quattro elementi essenziali della vita: terra, fuoco, aria e acqua; la peculiarità del lavoroè quella di tenere sempre presente “La Bibbia della natura”, quella delle piante degli animali difatti lo stesso autore afferma che la sua ispirazione è legata più al suo giardino che all’ambiente urbano.

Exit mobile version