Sorrento: sottoscrizione protocollo di intesa tra Comune e Inps

34 sorrento-giuseppe-cuomo-300x200Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e il direttore dell’Inps Campania, Alberto Scuderi, hanno sottoscritto stamani un protocollo di intesa per l’inaugurazione di un Punto Inps.

Lo sportello sarà aperto al pubblico il martedì dalle ore 8,30 alle 13,30 presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Sorrento a beneficio dei residenti della città e dei comuni limitrofi e fornirà servizi come prestazioni pensionistiche, assistenziali, a sostegno del reddito e – tra i pochi in Campania – servizi per credito e welfare.
I cittadini potranno, inoltre, richiedere duplicati di documenti, effettuare comunicazioni e variazioni, ottenere informazioni.

All’incontro hanno preso parte Giuseppe Cuomo, sindaco di Sorrento, Alberto Scuderi, direttore dell’Inps Campania, Ciro Avallone, direttore dell’Inps Area metropolitana di Napoli, Rossella Pellegrino, direttore della filiale di Coordinamento Stabiese e Antonio Ferraioli, responsabile regionale del progetto.

Il direttore Scuderi ha ringraziato l’amministrazione comunale di Sorrento per la disponibilità ad inaugurare la struttura candidata a divenire, ha spiegato, un punto di riferimento delle parti sociali, dell’utenza, degli iscritti e dei pensionati, oltre a rafforzare la presenza dell’istituto in penisola sorrentina.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFinanziamenti Pip, “A Scafati 24 milioni di euro per le opere di urbanizzazione”
SuccessivoEternit e rifiuti speciali, le guardie zoofile scoprono discarica abusiva ad Acerra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.