Pizzo al cantiere edile del santuario, arrestato 33enne stabiese

frame video santuario“Da qui ve ne dovete andare, dobbiamo mangiare tutti”, è con queste continue minacce che Armando Di Martino, 33enne di Castellammare di Stabia, già noto alle forze dell’ordine, voleva imporre la sostituzione delle maestranze presso un cantiere edile per la ristrutturazione di un santuario della cittadina stabiese.

Ma il presunto estorsore è stato arrestato stamattina dai carabinieri della locale compagnia di Castellammare, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata per tentata estorsione ai danni dell’impresa edile impegnata nei lavori.

Nel corso delle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, i militari sono riusciti a identificare il Di Martino e a ricostruirne i movimenti attraverso i sistemi di videosorveglianza esterni al santuario e a quelli recentemente installati lungo le strade di Castellammare di Stabia.

Uno dei momenti di contatto tra il Di Martino e gli operai è registrato in un video che riprende il Di Martino salire le rampe del santuario con il suo scooter, prendere contatti con gli operai, e poi allontanarsi con estrema disinvoltura.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Alchemy” è il titolo dello spettacolo che va in scena al Teatro Bellini di Napoli,
SuccessivoScavi Pompei: pioggia, due nuovi distacchi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.