Scafati torna al PalaMangano per sfidare Imola

basketLa Givova Scafati Basket, dopo due trasferte consecutive, torna al PalaMangano -nel pomeriggio di domenica- per affrontare l’Andrea Costa Imola. Sarà una sfida interessante tra le due compagini le quali, nelle ultime, gare godono di ottima salute visto che entrambe hanno vinto due incontri su tre. Gli scafatesi, come ben sappiamo, sono reduci dalla grande vittoria al PalaPentimele di Reggio Calabria mentre i romagnoli (che sono a 20 punti in classifica, quattro in più rispetto a quelli di Scafati) arrivano a questo match dopo aver battuto, in casa, la  Bawer Matera e ancor prima -in trasferta- l’Orsi Tortona.

Rispetto alla gara d’andata, vinta da Imola al PalaRuggi per 86-75, con un ultimo quarto da incubo per i gialloblù, quella di domenica sarà di sicuro una partita del tutto diversa. A parte il cambio alla guida tecnica con l’arrivo di Finelli, Scafati ha-infatti- quasi metà roster rinnovato nei suoi uomini i quali, proprio negli ultimi incontri, stanno accrescendo la loro affinità e ciò fa ben sperare per il rush finale del campionato.

Per quel che concerne Imola, guidata da Lorenzo Dalmonte, in attesa del ritorno di coach Ticchi, problemi di affinità non ce ne sono. Infatti, i biancorossi sono una delle poche squadre che ha cambiato poco o nulla nel corso della stagione, a dimostrazione del buon progetto messo in essere ad inizio annata. A guidare la truppa romagnola troviamo, su tutti, la coppia di statunitensi Anderson (guardia da quasi 13punti di media), Perry (ala dal fisico possente), l’ex scafatese Bushati che, da “sesto uomo”, è diventato il leader indiscusso del gruppo guidando i suoi con 16 punti e ai 2.7 assist di media a partita, l’ala piccola Prato (secondo miglior marcatore dei romagnoli) e il giovanissimo play classe’93 De Nicolao. Completano il roster, su tutti, l’interessante Hassan, il centro titolare Maganza e i giovanissimi Preti, Bartolucci e Guazzaloca.

A proposito del match, coach Finelli dichiara: “ll match con Imola, per noi, sarà una sfida chiave in ottica salvezza. Vogliamo dare seguito all’importante vittoria raggiunta sul campo di Reggio Calabria,  partendo da una solidità difensiva lungo l’arco dei 40 minuti, perché i punti di forza di Imola sono la freschezza e la capacità di mettere sul campo tanti tiratori da tre punti e non solo“.

La vittoria di Reggio Calabria è stata molto importante per noi. Oltre a fare un passo in avanti in classifica abbiamo, infatti, vinto contro una delle squadre più forti del campionato” afferma Bisconti, che aggiunge “Nonostante ciò -secondo me- non abbiamo disputato una partita perfetta e sono convinto che ci sono ampi margini di miglioramento. Ora, però,  siamo concentrati sulla partita contro Imola con la convinzione che in casa nostra non faremo più regali agli avversari“.

Roster

Givova Scafati: 7 Zaccariello, 9 Lestini, 19 Ghiacci, 20 Ruggiero, 21 Simmons, 23 Evans, 24 Matrone, 32 Bisconti, 55 Sanguinetti, 99 Spinelli. Coach: Finelli.

Andrea Costa Imola: 7 Bushati, 10 De Nicolao, 11 Maganza, 12 Prato, 13 Bartolucci, 15 Anderson, 16 Guazzaloca, 17 Hassan, 21 Preti, 33 Perry. Coach: Dalmonte.

Arbitreranno l’incontro i signori Ceratto, Buttinelli e Barilani.

Durante il match, il pubblico verrà allietato dalla presenza del TAZ Paolo D’Arco e dalle ginnaste del centro “Gymnasium“.

Per chi non potrà essere al PalaMangano, ricordiamo che sarà possibile seguire la diretta radio sulle frequenze di Radio Sant’Anna sia in FM che in streaming. Differita televisiva, invece, verrà mandata in onda su TVOGGI Martedi alle 20:40 e Mercoledì alle 15:30.

 

Capo Ufficio Stampa

Basket Scafati 1969

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRugby, parte il “Sei Nazioni” e Campania è presente
SuccessivoGivova Ladies Scafati, si presenta Miriam Scarpati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.