Rispetto alla gara d’andata, vinta da Imola al PalaRuggi per 86-75, con un ultimo quarto da incubo per i gialloblù, quella di domenica sarà di sicuro una partita del tutto diversa. A parte il cambio alla guida tecnica con l’arrivo di Finelli, Scafati ha-infatti- quasi metà roster rinnovato nei suoi uomini i quali, proprio negli ultimi incontri, stanno accrescendo la loro affinità e ciò fa ben sperare per il rush finale del campionato.
Per quel che concerne Imola, guidata da Lorenzo Dalmonte, in attesa del ritorno di coach Ticchi, problemi di affinità non ce ne sono. Infatti, i biancorossi sono una delle poche squadre che ha cambiato poco o nulla nel corso della stagione, a dimostrazione del buon progetto messo in essere ad inizio annata. A guidare la truppa romagnola troviamo, su tutti, la coppia di statunitensi Anderson (guardia da quasi 13punti di media), Perry (ala dal fisico possente), l’ex scafatese Bushati che, da “sesto uomo”, è diventato il leader indiscusso del gruppo guidando i suoi con 16 punti e ai 2.7 assist di media a partita, l’ala piccola Prato (secondo miglior marcatore dei romagnoli) e il giovanissimo play classe’93 De Nicolao. Completano il roster, su tutti, l’interessante Hassan, il centro titolare Maganza e i giovanissimi Preti, Bartolucci e Guazzaloca.
A proposito del match, coach Finelli dichiara: “ll match con Imola, per noi, sarà una sfida chiave in ottica salvezza. Vogliamo dare seguito all’importante vittoria raggiunta sul campo di Reggio Calabria, partendo da una solidità difensiva lungo l’arco dei 40 minuti, perché i punti di forza di Imola sono la freschezza e la capacità di mettere sul campo tanti tiratori da tre punti e non solo“.
“La vittoria di Reggio Calabria è stata molto importante per noi. Oltre a fare un passo in avanti in classifica abbiamo, infatti, vinto contro una delle squadre più forti del campionato” afferma Bisconti, che aggiunge “Nonostante ciò -secondo me- non abbiamo disputato una partita perfetta e sono convinto che ci sono ampi margini di miglioramento. Ora, però, siamo concentrati sulla partita contro Imola con la convinzione che in casa nostra non faremo più regali agli avversari“.
Roster
Givova Scafati: 7 Zaccariello, 9 Lestini, 19 Ghiacci, 20 Ruggiero, 21 Simmons, 23 Evans, 24 Matrone, 32 Bisconti, 55 Sanguinetti, 99 Spinelli. Coach: Finelli.
Andrea Costa Imola: 7 Bushati, 10 De Nicolao, 11 Maganza, 12 Prato, 13 Bartolucci, 15 Anderson, 16 Guazzaloca, 17 Hassan, 21 Preti, 33 Perry. Coach: Dalmonte.
Arbitreranno l’incontro i signori Ceratto, Buttinelli e Barilani.
Durante il match, il pubblico verrà allietato dalla presenza del TAZ Paolo D’Arco e dalle ginnaste del centro “Gymnasium“.
Per chi non potrà essere al PalaMangano, ricordiamo che sarà possibile seguire la diretta radio sulle frequenze di Radio Sant’Anna sia in FM che in streaming. Differita televisiva, invece, verrà mandata in onda su TVOGGI Martedi alle 20:40 e Mercoledì alle 15:30.
Capo Ufficio Stampa
Basket Scafati 1969