Il Gazzettino vesuviano | IGV

Speedy Napoli: vittoria al San Paolo con l’Udinese. continua la volata secondo posto

Napoli Perfect Denim (3)Il Napoli, dopo il successo in coppa italia contro l’Inter gli azzurri scendono in campo al San Paolo per la 22^ giornata di Serie A Tim contro l’Udinese di Stramaccioni.

Nel primo tempo Napoli subito in vantaggio con un gol di Mertens al 8’ minuto di gioco su sponda di Higuain, pochi minuti e al 21’ il Napoli raddoppia con Gabbiadini, prima rete per lui al San Paolo con la maglia azzurra. Al 27’ l’Udinese accorcia le distanze con Thereau, complice l’ennesima papera del portiere partenopeo Rafael.

Nel secondo tempo al 59’ terza rete del Napoli, a siglare la rete è Thereau dell’Udinese, l’attaccante friulano nel tentativo di spazzare l’area su di un calcio d’angolo di Mertens, la devia nella propria porta, autogol che lancia gli azzurri verso la vittoria. Non ci saranno altre emozioni, il Napoli vince 3-1 con l’Udinese e la volata secondo posto può avere inizio.

La Partita:

Al pronti via, giallo per Hallberg, prima fallo su Gabbiadini non fischiato dall’ arbitro Di Bello, che poco dopo non potrà fare altro che ammonirlo per l’entrataccia su Albiol, Udinese subito aggressiva, Napoli accorto e ben stretto tra i reparti, non ci sono Strinic, Koulibaly e David Lopez, al loro posto Benitez sceglie Ghoulam, Britos e Inler,  in campo dal primo minuto anche Gabbiadini e Mertens al posto di de Guzman e Callejon, ritorna Rafael tra i pali a discapito dell’ottimo Andujar visto in coppa. Al 8’ minuto Dries Mertens, ripaga la fiducia del mister con un assolo, sponda di Higuain e gol del vantaggio azzurro a firma del funambolico folletto belga! Al 21’ il Napoli raddoppia con Manolo Gabbiadini, su assist al bacio di Marek Hamsik, San Paolo in festa. Al 25’ momento buono dell’Udinese, strepitosa azione di Allan che tira e Rafael devia sualla traversa, provvidenziale parata del portiere brasiliano che poco dopo però su Thereau commette una sciocchezza e al 27’ subisce il gol, che accorcia le distanze per i friulani. Primo tempo che si conclude con poco gioco da parte di entrambe le compagini, ma in compenso tanti calci da parte dei friulani ai calciatori azzurri.

Nella ripresa le squadre riprendono, la gara con lo stesso canovaccio tattico del primo, Udinese aggressivo e Napoli più spento rispetto alla prima parte della prima frazione di gioco, le indecisioni di Rafae pesano sul morale e sulla reattività degli azzurri, Inler poco reattivo fa rimpiangere David Lopez, Gargano è orfano del suo compagno di reparto e non rende come tutti ci siamo abituati a vederlo in campo. Al 55’ primo cambio nelle fila del Napoli, fuori Gabbiadini tra gli applausi del San Paolo, al suo posto entra Callejon. Al 59’ sugli sviluppi del calcio d’angolo battuto da Mertens, arriva l’autogol di Thereau, che porta il Napoli sul 3-1. Al 67’ altro cambio per il Napoli, esce Dries Mertens eroe di questa partita e al suo posto entra de Guzman. Ultimo cambio nelle fila azzurre esce al 81’ Gargano, applauditissimo dal popolo del San Paolo e al suo posto entra Jorginho.  La gara finisce sul punteggio di 3-1 per il Napoli, e gli azzurri possono dare inizio alla rincorsa al secondo posto.

Dal nostro inviato al San Paolo: Cosimo Silva

Exit mobile version