D’Anna (Gal): ok Fitto, ricostruttori meglio che rottamatori

vincenzo-danna“Raffaele Fitto ha colto l’essenza dell’attuale situazione in cui versa Forza Italia ed il centrodestra, coniando il termine ‘ricostruttori’ e ponendolo in antitesi a ‘rottamatori’ che fu l’emblema di Matteo Renzi per assurgere al potere”. Lo dice, in una nota, il senatore Vincenzo D’Anna, vicepresidente del gruppo Gal, ma eletto in Campania nelle liste del Pdl.

Non si tratta, spiega il parlamentare, “di semantica politica, quanto dell’idea stessa che nel centrodestra non c’e’ niente da rottamare a differenza del centrosinistra”.

“L’insieme dei valori che si richiamano al liberalismo- sottolinea ancora il senatore- mantiene intatta tutta la sua attualità e rappresenta l’unico strumento per sconfiggere una crisi economica che nasce dal debito pubblico e dalla dissipazione del pubblico denaro da parte di uno Stato inefficiente e sprecone”. Si tratta quindi, ribadisce D’Anna, “di riproporre, senza ambiguita’ e compromessi, i punti del programma e le idee di quella rivoluzione liberale di cui Silvio Berlusconi fu antesignano 20 anni or sono”.

“Dobbiamo misurarci, all’interno di Fi e del centrodestra sulle proposte e sulle questioni che interessano il nostro popolo ed i ceti sociali di riferimento, ricostruendo, cosi’, attraverso metodi democratici, una classe dirigente per il futuro”, conclude il parlamentare del Gal.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMusica, concerti in biblioteca a Piano di Sorrento
SuccessivoCorte dei Conti, accertamento 2012: l’esito è positivo per il Comune di Scafati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.