Chiusura via Ripuaria. Uliano replica ad Alberti

Pasquale Aliberti
Pasquale Aliberti, sindaco di Scafati

Non si placano le polemiche sulla via Ripuaria, da qualche giorno interdetta al traffico veicolare.

Un provvedimento disposto qualche giorno fa dal sindaco di Pompei Ferdinando Uliano, per ragioni di pubblica sicurezza.

A poche ore di distanza da quella decisione il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, aveva criticato la scelta del suo collega pompeiano, bollandola come una “decisione sbagliata”.

Oggi arriva la replica di Ferdinando Uliano che ha dichiarato:

“Il sindaco di Scafati Pasquale Aliberti  deve avere le idee un po’ confuse.  La chiusura di via Ripuaria è dettata dall’esigenza di tutelare l’incolumità non solo dei cittadini di Pompei, ma anche di quelli di Scafati che la percorrono ogni giorno.

La sede stradale sta lentamente sprofondando a causa dell’erosione degli argini del fiume. Il Grande Progetto Sarno, la vasche di laminazione e raccolta delle acque reflue non c’entrano assolutamente niente.  Prima di arrivare alla decisione di chiudere via Ripuaria e il Ponte Izzo ho ascoltato tecnici e consulenti, seguito le indicazioni di Vigili del Fuoco e Prefettura.

Tutti gli aspetti sono stati sviscerati nel corso di alcune riunioni a cui hanno preso parte, tra l’altro, il capo dell’ufficio tecnico del Comune di Scafati e un rappresentante di Aliberti stesso, nella persona dell’assessore ai lavori Pubblici Raffaele Sicignano. La decisione non è stata presa su due piedi, né a cuor leggero. Con costanza siamo riusciti a strappare al genio Civile alcuni lavori di somma urgenza di cui beneficerà anche la città di scafati perché alcuni ricadono nel territorio di Scafati, appunto.

FOTO NANDO ULIANO DOC - Copia
Ferdinando Uliano, sindaco di Pompei

Non solo solito fare sterili polemiche o attribuire false dichiarazioni a chicchessia. Non ho mai detto di essere contro il Grande Progetto Sarno. Non ho idea di quali siano le fonti del collega Aliberti, ma evidentemente non sono bene informate.

Il grande Progetto Sarno rappresenta un altro grande capitolo che apriremo al momento opportuno e lo valuterò con attenzione e senza alcun tipo di preclusione mentale, così come sono abituato a fare. Adesso la priorità è garantire la sicurezza dei cittadini, Aliberti farebbe bene a preoccuparsene anche lui”.

MDP

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano