Controlli della Corte dei Conti per il 2009, “giustificheremo le eccezioni”

comunescafati1gIn merito all’accertamento della gestione comunale relativa al 2012, si ribadisce che si è concluso positivamente per il Comune il percorso intrapreso da parte della Corte dei Conti.

Relativamente al controllo avviato per il 2009 e in particolare sui “progetti obiettivi”, il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti chiarisce: “Siamo sereni, giustificheremo anche queste eccezioni presentate dalla Corte dei Conti nella consapevolezza di aver approvato i progetti con un unico fine: migliorare i servizi ai cittadini esistenti e attivarne dei nuovi.

Il trattamento stipendiale accessorio ricevuto dai dipendenti è un diritto per prestazioni aggiuntive rese che deve essere loro assicurato. Il loro lavoro rende possibili i nuovi servizi proposti dal Comune di Scafati in carenza di personale. I “progetti obiettivo” non sono certo un’invenzione della mia amministrazione! In passato le risorse destinate alla spesa accessoria per il personale venivano distribuite a pioggia.

Dal 2008 i fondi non solo vengono disciplinati in base alle esigenze dei cittadini ma la quota per il trattamento stipendiale accessorio rispetto alle amministrazioni passate è diminuita quasi del 50% e il trend di discesa è costante. Noi non regaliamo nulla, assicuriamo ai dipendenti e ai cittadini i loro diritti, rispettivamente stipendio accessorio e servizi. Pertanto abbiamo fiducia nel buon esito dell’istruttoria della Corte dei Conti anche per 2009. Questa amministrazione curerà l’attivazione dei “progetti obiettivi” anche per quest’anno secondo il contratto collettivo degli Enti locali e le direttive ARAN”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMusica e teatro per i degenti dell’Hospice di Solofra
SuccessivoI “Miti di Pompei” in un originale percorso didattico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.