Musica, concerti in biblioteca a Piano di Sorrento

paolo scibiliaContinuano i Concerti nella Biblioteca Comunale di Piano di Sorrento; il programma è iniziato il 31 gennaio e ripreso il 6 febbraio scorso.

La rassegna, promossa dal Comune dal Centro Culturale di Piano di Sorrento, viene organizzata in collaborazione con la Società dei Concerti di Sorrento, diretta dall’esperto musicista, sorrentino di adozione, M° Paolo Scibilia (nella foto);la Società dei Concerti è un’associazione cultural-musicale, istituita allo scopo di promuovere musica “Colta” sul territorio della Penisola Sorrentina, contribuendo alla qualificazionedell’immagine di quest’ultima nel mondo.

Venerdì 13 febbraio prossimo gli appuntamenti musicali proseguono con il duo Zamuner, formato da Emilia Zamuner (voce)proveniente dalla suite Disney del musicista Scardicchio e Paolo Zamuner (al piano), discepolo della pianista statunitense Carmel Rossini. I due protagonisti, accompagnati dall’Orchestra degli Allievi del Conservatorio Statale di musica “S. Pietro a Maiella”, eseguono spartiti,dalle colonne sonoredi films al classico jazz, usando un po’ la chiave della contaminazione degli stili,un po’ l’estro dell’improvvisazione. Tra gli autori in programma c’è Gershwin, Ellington, Charles, Klenner ed altri.

La chiusura degli incontri musicali è prevista per il 6 marzo con il Duo Helga Pisapia e Monica Secondini (pianoforte a quattro mani); le pianiste, docenti nei Licei Musicali Statali, eseguono musiche di Debussy, Granados, Chopin, Moszkowski.

Federico Orsini

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano