Il punto sulla Boys Quarto

boys quartoLa pioggia è la protagonista di questi giorni. Sta condizionando a 360° la vita dei flegrei e non ha dato scampo neppure al calcio. Rinviata la partita dei mini giovanissimi 2001/02, penalizzate dall’acqua e dal campo pesante le gare degli esordienti 2003 (vincenti sulla Real Bagnolese) e dei pulcini 2004 (impattato con il Monteruscello). Pareggio anche per i pulcini 2006 in un confronto molto bello, tra due valide formazioni.

PULCINI 2006, BOYS QUARTO – F. C. BUON PASTORE 2 – 2

BOYS QUARTO: Cappiello, Celano, Vilardi, Carandente, Berardinelli, Gallo, Chiaro, Lettieri, Carannante. ALL.V.zo Acampora.

  1. C. BUON PASTORE: Napolitano, Catalano, Roggi, Nunziata A., Nunziata S., Fucile, Russo, Poggi, Starace, De Stefano, Martino.

Applausi a scena aperta ed un punto in cassaforte per i pulcini 2006 della Boys Quarto. Davanti ad una buona cornice di pubblico i flegrei hanno impattato (2–2) con la F. C. Buon Pastore. Dopo due settimane di riposo il campionato è ripreso con un bella gara tra due formazioni che si conoscono bene e sono tra le più forti del girone. Anche il clima ha voluto che la partita si giocasse: la pioggia ha smesso di cadere proprio nell’immediata vigilia del fischio d’inizio. Come sempre sono stati i padroni di casa a partire in velocità creando subito due occasioni che non sono concretizzate per il tentennare degli attaccanti. Il primo tempo è filato con le squadre che si sono studiate. A prevalere sono stati il centrocampo e le difese, ma sul finire su un lancio lungo, la difesa dei locali, s’è fatta superare e il povero Cappiello nulla ha potuto diagonale della punta. Nella seconda frazione sono stati sempre gli azzurri a tenere il pallino del gioco, ma non sono riusciti a sfondare. Poi la svolta: a 5 minuti dalla fine, un rilancio di Vilardi ha superato il centrocampo diventando un assist per il bomber Carannante che non ha fallito il colpo gonfiando la rete. Nel tempo conclusivo sono stati sempre i locali a creare le migliori opportunità. Un gran tiro da fuori area di Lettieri s’è stampato sulla traversa. A Gallo è stato annullato un gol regolare. Senza fortuna le conclusioni dalla distanza di Gallo e Berardinelli. Gli avversari si sono notati solo per un tiro che sfiora il palo.

ESORDIENTI 2003, BOYS QUARTO – BAGNOLESE 2 – 1

BOYS QUARTO: Cappiello, Di Matteo, Sarnelli, Iammarino, Russo, De Rosa, Moggi, Basile, Cappiello, D’Angelo, Merolla, Caianiello, Zaccaro, Caporaso, Schioppa. All. Carandente.

Successo di misura per gli esordienti 2003 della Boys Quarto. Sotto un diluvio incessante e su un campo al limite dell’impraticabilità, i ragazzi di mister Carandente hanno superato 2–1 la Bagnolese.

In avvio la partita è maschia, combattuta a centrocampo. Nessuna delle due squadre riesce a creare occasioni a causa dell’acqua che ferma la palla ad ogni passaggio rasoterra. Unica azione degna di nota del primo tempo è il gol degli ospiti realizzato con un tiro a volo che supera Cappiello.

Nella seconda frazione i flegrei cercano di costruire gioco, ma è quasi impossibile per le sempre peggiori condizioni del campo. Gli azzurri provano spesso la conclusione dalla distanza, ma non trovano mai il gol. La gara è sempre combattuta con tanti contrasti. Al 10° il risultato è sbloccato su un calcio piazzato: sul corner battuto da De Rosa c’è la deviazione vincente di “mangiafuoco” Iammarino.

L’ultimo tempo si sviluppa sulla falsariga dei precedenti. Sono i padroni di casa a cercare la rete  con insistenza. La trovano con il siluro di prima intenzione di “oro colato” De Rosa che lascia immobile il portiere immobile. Un eurogol per il talento quartese. L’incontro diventa ancora più maschia. Ad essere penalizzati dovrebbero essere i calciatori tecnici ed invece il “furetto” Moggio “meraviglia” mostra numeri d’alta scuola anche su un campo ormai pessimo. Sciorina combinazione d’alta classe e sostanza. Da queste nascono le azioni più pericolose anche per replicare ai tentativi di rimonta degli avversari. “Il team merita solo complimenti ed un grosso applauso – commenta mister Giuseppe CarandenteSu un campo in queste condizioni i ragazzi hanno messo cattiveria, grinta, carattere e cuore. Dopo essere passati in svantaggio hanno avuto la forza di ribaltare il risultato. Sono stati tutti perfetti, con De Rosa e Iammarino che hanno segnato due bei gol. Una menzione particolare per Alfonso Merolla che è stato il migliore, un muro insormontabile; ed a Moggio che ha messo qualità e ha corso per due anche se era ha avuto l’influenza in settimana che gli ha fatto saltare gli allenamenti”.

 

PULCINI 2004, BOYS QUARTO – MONTERUSCELLO 

Buona prova dei pulcini 2004 dal duo Casolare–Tagliaferri che, in una mattinata fredda e piovosa, impattano con i coetanei del Monteruscello. La Boys Quarto ha molto da recriminare su alcune decisioni arbitrali molto dubbie!!

I padroni di casa iniziano con il piglio giusto l’incontro. Si distingue Velotti che sulla corsia di destra macina gioco e buone chiusure difensive. E’ coadiuvato dal “furetto” Adiletto. A centrocampo, la solidità assicurata da Caporaso e Alleati consente a Cappiello di avere pochissimi pensieri. La frazione sembra destinata allo 0–0 quando Velotti salta due difensori e, poi, scocca un esterno che gonfia la rete.

Priva di emozioni la ripresa che è molto combattuta a centrocampo, con la difesa diretta da De Cristofaro che amministra bene la situazione. A scuotere la monotonia alcuni guizzi di Pisaniello che prova più volte ad innescare Palmieri che non riesce a trovare la via della rete. Inutile nemmeno la grinta di Romano che si batte su tutti i palloni.

L’ultimo periodo si apre con i vantaggio dei verdi: Cappiello compie un miracolo respingendo la prima conclusione, ma non può nulla sul tap in successivo. I quartesi vanno vicinissimi al pareggino con il colpo di testa di Schioppa che è deviato con un colpo pallavolistico dal difensore, ma l’arbitro non vede il tocco e non concede il rigore.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Martina ferma la Juve Stabia
SuccessivoVirtus Pozzuoli supera Ostuni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.