Savoia perde a Lecce

papagni 2Stadio “Via del Mare” di Lecce, Domenica 8 Febbraio, ore 14:30  –  Va in scena un importantissimo match del girone C di Lega Pro, tra Savoia e Lecce. I pugliesi ospitano la formazione di Torre Annunziata, la quale è reduce da una vittoria in casa contro l’Aversa Normanna, ed è una delle squadre in piena lotta per la sua permanenza nel campionato professionistico italiano. Gli uomini di coach Papagni, si schierano con un 3-5-2 con alcune modifiche nel tandem di attacco, non ci sarà l’infortunato Francesco Scarpa, a comporlo infatti ci saranno Ferrante e Leonetti, i neo-acquisti di quest’ultima sessione di mercato. 

 

 

Primo Tempo  –  Il Lecce parte subito molto forte, dimostrando di volere agguantare i tre punti  in casa. Tra i più pericolosi della formazione salentina c’è Davide Moscardelli, che in diverse occasioni impegnerà Gragnaniello in diverse occasioni. Ma nonostante i tentativi e le avanzate di Moscardelli, a far passare in vantaggio il Lecce ci pensa Papini, che con un sinistro violentissimo, insacca alle spalle dell’estremo difensore torrese. Al 16′ è 1-0 per il Lecce. Il Savoia prova a proporsi in fase offensiva, ma la manovra dei “bianchi” risulta essere spesso inefficace e lenta, anzi finisce col regalare, nei minuti finali, un’importantissima chance a Moscardelli, ma è ancora Gragnaniello ad opporsi. Il primo termina in maniera molto negativa per il Savoia, che non riesce a trovare il guizzo letale per impensierire il Lecce, il quale spesso sfrutta gli squilibri avversari per colpire con rapide contropiedi.

 

Secondo Tempo  –   Nel secondo tempo, subentrano entrano Partipilo e Cremaschi per i spenti Giordani e Boilini. Il Lecce però dimostra sempre la sua maggior qualità sia in fase d’impostazione che in fase di contenimento. Il Savoia non riesce a reagire e deve affidarsi sempre più spesso al proprio portiere, Gragnaniello, per evitare una clamorosa goleada. Il Lecce continua a rendersi pericoloso ma non riuscirà a trovare la rete del raddoppio, ma nonostante ciò riuscire a vincere la gara e a portare a casa i tre punti. Le cose , dunque, si complicano per gli undici di Torre Annunziata, che dovranno evitare di fare passi falsi nella prossime sfide, essi sono ancora nell’area “rossa” della classifica e dovranno fare ancora tanta strada per guadagnare la salvezza. Il prossimo appuntamento sarà al “Giraud “, dove il Savoia ospiterà il Barletta, formazione insidiosa, che non deve essere assolutamente sottovalutata.

 

 

LECCE: Caglioni; Mannini, Diniz, Abbruzzese, Lopez; Salvi, Papini (44’st Gomes), Bogliacino; Lepore (14’st Gustavo), Moscardelli, Herrera (22’st Embalo). A disposizione: Scuffia, Beduschi, Pino, Miccoli. Allenatore: Bollini.

AC SAVOIA:  Gragnaniello; Riccio, Checcucci, Sirigu; Giordani (1’st Cremaschi), Saric, Boilini (1’st Partipilo, Sanseverino, Verruschi (27’st D’Appolonia); Ferrante, Leonetti. A disposizione: Volturo, Vosnakidis, Mercadante, Sevieri. Allenatore: Papagni.

 

MARCATORI: 16’pt Papini(L)

 

 

Marco Ametrano

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano