Emergenza viabilità strada Mingardina

paolinoLe avverse condizioni atmosferiche e le consistenti precipitazioni dei giorni scorsi hanno, ancora una volta, creato gravi disagi alle popolazioni del Cilento, territorio che già sconta numerose emergenze sulla rete viaria. Su segnalazione del locale coordinamento di Forza Italia, il consigliere regionale Monica Paolino, è stato informato che, le violente mareggiate verificatesi nel periodo tra il 30 gennaio e il 7 febbraio 2015, hanno ulteriormente danneggiato la scogliera che protegge la strada provinciale SS562 e che costeggia la spiaggia del Mingardo/Cala del Cefalo.

Per tamponare i disagi è intervenuta l’amministrazione locale attraverso un’ordinanza sindacale. Il sindaco di Camerota ha disposto con fondi comunali lavori di somma urgenza scongiurando in questo modo la chiusura dell’arteria viaria.

Il consigliere regionale, Monica Paolino: “La strada Mingardina è strategica per il Comune di Camerota ed in particolare per la frazione Marina. L’arteria rappresenta l’unica strada di collegamento e la sua chiusura porterebbe un colpo mortale all’economia locale. Mi risulta che siano stati stanziati fondi regionali destinati alla messa in sicurezza di numerose strade provinciali tra le quali la SS562. Pertanto, ho presentato un’interrogazione indirizzata al Presidente Caldoro e all’ass. regionale Cosenza per conoscere le iniziative che si intendono assumere e quali i provvedimenti per la definizione di un piano di priorità legate all’emergenza viaria in provincia di Salerno”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVomero, via Scarlatti: avvallamento con cassetta per la frutta
SuccessivoLa Regione finanzia 40 milioni di euro per la messa in sicurezza delle strade provinciali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.