Spari al rione Poverelli, salvo l’uomo raggiunto da colpi di pistola

carabinieri poliziaPaura in strada a via Vittorio Veneto a Torre Annunziata all’altezza del rione Poverelli. Poco prima delle 19,00 si sono uditi alcuni spari nei pressi di un distributore di carburante ‘Mercato Libero’.

Sul posto sono giunti Polizia, Carabinieri della compagnia di Torre Annunziata e Polizia municipale per i rilievi del caso.

Fuggi fuggi generale delle tante persone in strada. Obiettivo dei sicari Giuseppe Leo, raggiunto da colpi di arma da fuoco mentre era seduto nella propria autovettura. L’uomo già residente a Siena,  era tornato nella città oplontina da circa un anno.

Dalle prime ricostruzioni della dinamica il 52enne sarebbe stato preso alle spalle da due sicari arrivati in sella ad uno scooter di grossa cilindrata. L’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all’ospedale Sant’Anna di Boscotrecase.

Giuseppe Leo, con piccoli precedenti per contrabbando di sigarette, è stato colpito alla nuca ma i proiettili non gli hanno procurato gravi danni.

Giuseppe Leo
Giuseppe Leo

Leo era solito parcheggiare l’auto nell’area di servizio, movimenti e spostamenti forse già conosciuti da chi doveva eseguire l’agguato alla pompa di benzina di via Vittorio Veneto. I killer hanno sparato attraverso il lunotto posteriore della Ford Focus di Leo, mandandolo in frantumi e mancando clamorosamente l’obiettivo. Esplosi probabilmente almeno cinque proiettili, ma uno solo ha colpito l’uomo alla nuca.  All’ospedale di Boscotrecase è stato operato d’urgenza. I medici gli hanno estratto il proiettile che non era comunque entrato in profondità.

All’esterno del nosocomio boschese i parenti ad attendere una buona notizia che poi è giunta verso le 8.00. L’uomo è stato poi trasferito a Torre del Greco per sottoporsi ad una tac di controllo alla testa.

L’uomo era stato raggiunto in ospedale dagli inquirenti che stanno indagando sull’agguato e che hanno raccolto le sue prime parole di stupore per quanto era successo.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteParte da Torre Annunzia il nuovo minitour teatrale di Lino D’Angiò
SuccessivoJuve Stabia, squalifica di Zurlo: “Il dirigente ha solo eseguito il suo compito”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.