C. A. P. Nola, decima vittoria consecutiva

Farmacie Sant'Anna Bellizzi (formazione)Prosegue indisturbata la marcia vittoriosa del Supermercati Extra Nola in vetta alla classifica del campionato di serie C regionale. I gigliati continuano a guardare tutte le avversarie dall’alto in basso, grazie al successo conquistato al PalaMerliani contro lo S. C. Torregreco (75-68), che è valso il decimo successo consecutivo: un risultato straordinario, che premia la società dei sacrifici sostenuti per allestire un organico competitivo, sapientemente gestito da coach Grande. Il vantaggio dei bianconeri è momentaneamente di quattro lunghezze sulla prima inseguitrice, il Delta Salerno. La compagine cara al presidente Pierri non ha terminato l’incontro del PalaSiani contro il Pastificio Setaro Torre Annunziata. La sfida è stata infatti sospesa nel terzo quarto, sul punteggio di 40-41 per gli ospiti, a causa dell’impraticabilità del rettangolo di gioco, reso viscido da un problema all’impianto di climatizzazione della tendostruttura.

Sull’ultimo gradino del podio resta stabilmente il Forio Basket, che sta tenendo il passo delle prime della classe e sta mostrando importanti segnali di crescita, come testimoniato dal perentorio successo esterno arrivato nell’ultimo turno contro la Virtus Piscinola, surclassata 69-99.

La quarta posizione in graduatoria, attualmente occupata dell’Academy Campania Nola, diventa oggetto delle mire di numerose formazioni, soprattutto alla luce della sconfitta subita dai ragazzi di coach Valentinetti sul parquet dell’A. P. Cercola (76-58), che sta lentamente risalendo la classifica, grazie alla ritrovata quadratura del cerchio, fortemente voluta e cercata da coach Patrizio (subentrato a Curcio a campionato in corso). I napoletani hanno raggiunto al quinto posto il New Energy San Nicola Cedri (che ha osservato un turno di riposo) ed il Miwa Energia Benevento, che si è fatto invece superare 67-62 dal fanalino di coda Virtus Monte di Procida, alla sua seconda vittoria stagionale. «Nonostante le assenze per infortunio ed influenza – ha detto coach Licursi – abbiamo conquistato il secondo successo stagionale, giocando bene e meritando i due punti».

In coda, è andata al Farmacie Sant’Anna Bellizzi la sfida salvezza contro il V. B. F. Casavatore. I picentini, alla prima uscita ufficiale senza l’esonerato coach Ferrara e gli atleti Giordano e Cantelmo (rescissione consensuale), si sono imposti nettamente 73-50 contro un avversario sempre più in caduta libera, scavalcandolo in classifica e raggiungendo il terzultimo posto in classifica.

 

 

Antonio Pollioso

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano