Non è riuscita, invece, a tenere il passo delle due formazioni dell’Agro la Lotti Trani, sconfitta a domicilio 63-66 dal Cilento Agropoli. Gli uomini di coach Lepre, trascinati da Tredici(19) e Visnijc (17), si sono confermati in gran forma (quinto posto solitario in classifica) ed hanno conquistato il più autorevole e prestigioso risultato della giornata, realizzando una piccola impresa, grazie all’ottimo approccio avuto con l’incontro, che ha permesso loro di guadagnare un vantaggio importante, poi sapientemente gestito fino alla sirena.
Alle spalle dei cilentani, tiene botta il Nature Nardò, che ha fatto un solo boccone (88-75) del Magic Team Banevento (ottavo), al quale non sono bastati i canestri di Trionfo (26), Pignaolosa (14) e Norcino (10).
E’ andata decisamente meglio al G. M. A. Pozzuoli (nono), che ha sfruttato al meglio il turno casalingo per surclassare 86-61 una Cestistica Ostuni, sempre più in caduta libera, punita dai centri di Orefice (29), Luongo (12), Bastoni (12) e Innocente (11).
Mentre la Megaride Napoli (terzultima) si è fatta nuovamente superare sul campo del Castellano UDAS Cerignola (83-70), nonostante i 18 punti di Angelino e Marra, i cugini della Partenope Napoli, trascinati dai soliti Filippi (23) e Suriano (18), sono riusciti ad imporsi 70-64 sulla T&T Stabia, raggiungendo il decimo posto e lasciando invece all’ultimo gli avversari, che, nonostante l’ardore agonistico e la buona prova di Mascolo (23) e Del Sorbo (13), sono stati costretti alla resa.
Antonio Pollioso