“YouAuthor 2.0”: al via la II edizione organizzata dal Forum Giovani Ercolano

forum giovani ercolanoDopo il successo della prima edizione, il Forum dei Giovani di Ercolano apre nuovamente la propria sede alla cultura e alla promozione della lettura, grazie alla manifestazione YouAuthor 2.0. L’evento di apertura della rassegna si svolgerà domenica 15 febbraio presso la villa Maiuri di Ercolano, dove, a partire dalle 18,30, si svolgerà la presentazione del libro “Il vestito usato… quasi un Giallo”, come lo definiscono gli autori: I Fatebenefratelli.

“Il vestito usato” è un vero e proprio thriller, con un colpevole da scoprire ed un’intricata storia da ripercorrere, ambientata tra i Comuni di, Portici, San Giorgio a Cremano e Napoli I Fatebenefratelli, però, non rinunciano alla loro verve comica, unendo, in una veste di certo insolita, il genere  noir-poliziesco a quello umoristico.

Una doppia veste che si rifletterà anche nell’evento di presentazione di domenica.

Infatti I Fatebenefratelli, all’anagrafe Edo e Gigi, offriranno ai presenti, alcuni divertenti siparietti del loro repertorio artistico, mentre la cantante Alessandra Murolo, interpreterà alcune classiche napoletane; a far da moderatore, sarà Gianluigi Noviello, presidente della Pro Loco Herculaneum.

“La seconda edizione di YouAuthor rappresenta per il Forum un grande traguardo”, questo il commento di Emanuela Borrelli, coordinatrice del Forum dei Giovani di Ercolano. “Promuovere la lettura tra le giovani generazioni – ha aggiunto – ha da sempre costituito un punto fermo in relazione alle nostre iniziative. La biblioteca sociale, i bookcrossing e YouAuthor restano per noi l’occasione di dire, a gran voce, quanto la lettura possa costituire una potente arma di difesa e di conoscenza, oltre che di apertura al mondo, in tutte le sue sfaccettature. Mi piace ricordare, citando Kafka, uno dei miei autori preferiti, che “un libro deve essere un’ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi”. Questo è il messaggio che mi sento di condividere con i tanti ragazzi che seguono le nostre iniziative”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCocaina all’interno del tubo della caldaia, chiuso droga-shop al rione Iacp
SuccessivoVolla, Aicast: dal palazzo “scarsissima attenzione” per il commercio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.