Alloggi comunali: casi di illegalità e graduatoria aggiornata

comune-scafatiCon delibera di Giunta n. 21 del 3 febbraio 2015 è stato proposto di inoltrare una richiesta di aggiornamento della graduatoria per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica e di procedere ad una ricognizione puntuale degli stessi alloggi finalizzata alla verifica del permanere del diritto di assegnazione e della regolarità del versamento dei canoni di locazione.

Le verifiche richieste arrivano in seguito ad una situazione di illegalità riscontrata dal Comune di Scafati e denunciata da alcune segnalazioni anonime pervenute all’Ente riguardo l’occupazione degli alloggi comunali.

Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti:

Abbiamo ritenuto opportuno effettuare una radiografia degli alloggi di proprietà comunale al fine di verificare, considerato il lungo tempo intercorso dall’ultima graduatoria (2002) e oggi ancora vigente, l’idoneità delle famiglie che occupano gli immobili.Alcune ricerche e segnalazioni hanno portato alla luce situazioni di illegalità (occupazione abusiva e di cittadini non residenti) che intendiamo recuperare consapevoli che in tredici anni le condizioni e i requisiti degli appartenenti alla graduatoria sono mutati. Per questo abbiamo chiesto l’avvio di un nuovo bando provveduto che possa produrre una graduatoria aggiornata dello stato sociale delle famiglie”.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA San Valentino si fa prevenzione: il camper PROSUD fa tappa a Ponticelli
SuccessivoNuove opere pubbliche, Aliberti:”Grande sinergia con la Regione”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.