Carnevale:lunedì disposta chiusura delle scuole di ogni ordine e grado

boscorealeIl sindaco Giuseppe Balzano, con propria ordinanza, ha disposto  la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado esistenti sul territorio, per  lunedì 16 Febbraio,  giorno che precede il Carnevale.

“Il provvedimento  -spiega il Sindaco- è stato adottato a tutela dell’incolumità degli alunni in quanto, per antica tradizione, la giornata che precede il Carnevale, è particolarmente destinata  a scherzi e schiamazzi che, sovente, sfociano in episodi di violenza e di bullismo, o quanto meno in situazioni di grave disagio per la cittadinanza e in particolare per i minori.

Con la chiusura delle scuole –conclude il sindaco Giuseppe Balzano- consentiremo alle famiglie di esercitare un maggiore controllo sui propri figli in età scolare”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFogne in via Ponte Persica e Traversa fondo d’orto, Melisse:”Auspico pronta realizzazione dei lavori”
SuccessivoUnità d’Italia: il senatore Langella invoca il revisionismo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.