Pagamento Tari: attivato servizio gratuito per il ricalcolo

scafatiAlla luce delle recenti segnalazioni che ci sono state fatte pervenire da molti cittadini scafatesi e ai quali abbiamo dato la prima consulenza gratuita in merito, ci sorgono altri dubbio circa il regolamento Tari e la sua effettiva attuazione.  Alcuni punti per noi sono ancora oscuri e si sommano alle anomalie da noi sollevate nelle settimane scorse. In primo luogo, vorremmo si facesse chiarezza sul pagamento del tributo da parte di coloro i quali dimostrano di non risiedere nell’immobile sul quale pende la richiesta di pagamento Tari; sono tante le segnalazioni di proprietari di più immobili i quali non risiedono nell’immobile e sono costretti a pagare il tributo; riteniamo sia totalmente ingiusto far pagare coloro che non usufruiscono degli immobili in questione.

In secondo luogo, in riferimento all’art.31 comma 2, si afferma che tutti coloro i quali prestano attività di volontariato hanno diritto ad una riduzione del 30%. A questo punto noi ci chiediamo, come accedere a questa agevolazione?

Esiste, oppure è un’altra delle nostre “immaginazioni”? Infine, sempre il regolamento in questione prevederebbe, all’art.36 comma 2, il pagamento dei tributo in 4 rate trimestrali mentre nella delibera si parla di 6 rate mensili?
Questa discrepanza è dovuta ad una magia o ad una nostra ennesima allucinazione?
In attesa di risposte ai nostri dubbi, comunichiamo che, in seguito alla segnalazione di tanti scatesi, circa presunte anomalie di calcolo, da martedì 17 Febbraio dalle ore 18:30 alle 19:30, presso la nostra sede in via Cesare Battisti, attiveremo un servizio di consulenza gratuita per il ricalcolo gratuito del tributo. Il servizio verrà svolto in modo gratuito dai nostri tecnici.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRiforma previdenziale: la Cisl apre la discussione. Buono:”Attivare sinergia vincente”
SuccessivoDanno ambientale: Il sindaco Lettieri scrive al Ministro dell’Ambiente
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.