Ancora una volta gli attivisti pentastellati di Scafati in Movimento segnalano lo stato di abbandono e degrado in cui versa il ‘polmone verde’ scafatese. Le strutture e i servizi di Parco Wenner o semplicemente della Villa Comunale di Scafati sono danneggiati e continuo bersaglio di atti vandalici.
“Questa mattina ancora una volta alcuni ci siamo recati in villa comunale per verificare la continua non manutenzione della stessa. Infatti ci ritroviamo ancora con dei servizi igienici praticamente indecenti senza accessori, acqua ovunque per le numerose perdite dalle tubature, pareti imbrattate… e tutto questo per mezzo di un’amministrazione che pur di non accettare una nostra proposta preferisce rimanere sorda al problema.
A tal proposito abbiamo più volte richiesto per un intero anno di affidare le chiavi dei bagni al custode, da poter così garantire anche una certa sicurezza sia per i cittadini che frequentano la villa con i loro bambini e sia per salvaguardare la struttura da atti vandalici o altro. Le nostre richieste sono rimaste inascoltate.
Per concludere, nella parte esterna della villa ci ritroviamo gran quantità di segnali stradali, vasi, accessori e oggetti di vario genere a formare anche cumuli di rifiuti; tutto ciò potrebbe essere riutilizzato per iniziare a ripristinare le serre come da nostra richiesta. Noi speriamo che questa problematica venga presa in seria considerazione dall’amministrazione perché è chiaro ormai che è un problema che esiste da troppo tempo. Crediamo che la politica debba fare qualcosa per la villa comunale, ma, soprattutto dare una risposta e garantire servizi ai cittadini”.
Nulla di nuovo nella segnalazione riportata da Giuseppe Sarconio e Rino Zenna, però la condizione del parco simbolo di Scafati continua a restare immutata nel tempo e non sembrano prospettarsi soluzioni all’orizzonte.
Raffaele Cirillo