Sequestro record: rinvenuti 53 milioni di euro falsi in una cantina

53 milioni di euro falsi trovati in cantina nel NapoletanoSi tratta di uno dei più ingenti sequestri di denaro falso mai fatti su scala mondiale.

I Carabinieri del comando compagnia di Giugliano in Campania durante una perquisizione domiciliare in un’abitazione situata al corso Europa di Villaricca hanno trovato una montagna di soldi falsi stipati in una cantina. 53 milioni di euro in banconote da 100, 50, 20 e 10 euro. Centinaia di migliaia di pezzi già tagliati e perfettamente replicati pronti per essere distribuiti nei circuiti illegali di spendita.

E’ stato arrestato in flagranza di reato Sgambati Antonio, 51enne, proprietario dell’abitazione, ritenuto responsabile di falsificazione, spendita e introduzione nello stato di monete falsificate.

La Procura della Repubblica di Napoli nord ha avviato indagini per ricostruire la catena di responsabilità tra produzione e canali di distribuzione del denaro abilmente falsificato. Per stabilire la qualita’ della lavorazione e trarre indirizzi investigativi sono già al lavoro i Carabinieri del Noam (nucleo operativo antifalsificazione monetaria).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“M’Illumino di meno”: anche Torre del Greco alla giornata del risparmio energetico
SuccessivoA San Valentino si fa prevenzione: il camper PROSUD fa tappa a Ponticelli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.