Poliziotto libero dal servizio arresta giovane rapinatore dopo un inseguimento

falchi_poliziaIeri sera, un poliziotto, libero dal servizio, appartenente alla sezione Falchi della Questura di Napoli, ha arrestato Brito Sanchez Entony 18enne napoletano, per essersi reso responsabile del reato di rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, porto d’ armi od oggetti atti ad offendere.

L’agente, percorrendo via Domenico Fontana, mentre rincasava a bordo del suo ciclomotore, ha notato il 18enne che aggrediva una donna alla fermata dell’autobus. Il giovane, pertanto, riusciva a strappare con veemenza, gli orecchini che la donna indossava, fuggendo poi a bordo di scooter guidato da un complice.

L’ agente, immediatamente intervenuto, dopo un breve inseguimento, in via Stasi ha bloccato il 18enne, mentre il complice riusciva a dileguarsi.

Durante le fasi concitate dell’ arresto, il poliziotto è stato aggredito dal 18enne che, nel tentativo di sfuggire alla cattura, lo ha colpito violentemente.

Il poliziotto, pertanto, per le ferite riportate è dovuto ricorrere alle cure mediche ospedaliere.
A seguito di un controllo, l’ agente ha inoltre rinvenuto indosso al giovane, all’interno della tasca del giubbino, un coltello a serramanico e l’ha quindi sequestrato.
Il poliziotto ha arrestato il 18enne che, in mattinata, sarà giudicato con il rito direttissimo.
Ore contate per il complice.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFOTO – “Ottaviano ricorda Raffaello Causa, Ambasciatore della cultura napoletana nel Mondo”
SuccessivoRapine con il mitra, incastrato dalle telecamere: arrestato 19enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.