Il 19 febbraio 2014 alle ore 09:00, avrà luogo presso la sala consiliare del Comune di Sant’Anastasia il primo corso di aggiornamento sulla sicurezza stradale per tutti i cittadini anastasiani, con età maggiore di sessantacinque anni. L’evento dal nome “Anzia..moci”, organizzato per il Comune di Sant’Anastasia dal Consigliere Marco Bove, vuole informare, aggiornare e sensibilizzare tutti i cittadini over 65 su una guida maggiormente ecosostenibile e responsabile. Grazie a lezioni interattive curate da vari esperti della Direzione Generale Territoriale del Sud del M.I.T. e delle Motorizzazioni Civili, della Polizia Stradale, delle ASL. e dell’Istat, gli over 65 potranno capire come far fronte ai fattori psicofisici legati all’età, che potrebbero pregiudicare un corretto uso dei mezzi stradali.
L’iniziativa è promossa dalla Direzione Generale Territoriale del Sud del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in stretta collaborazione con i sindacati regionali e territoriali dei pensionati della Cgil, Cisl e Uil e le A.S.L. della Regione Campania.
Il Consigliere Marco Bove dichiara in merito all’evento: “Sono orgoglioso che Sant’anastasia sia la prima tappa di questo percorso, ed è importante ricordare che non solo i guidatori sono da considerare come gli attori principali delle nostre strade, ma anche i pedoni giocano un ruolo fondamentale ed è importante quindi che tutta la popolazione over 65 intervenga alle lezioni in modo da poter essere sempre al passo e preparati alle nuove realtà ”. Il Sindaco Lello Abete ha affermato riguardo l’evento “ Sono davvero felice della scelta di Sant’Anastasia per il progetto Anzia..moci, il benessere fisico degli over 65 è di vitale importanza per noi come lo è anche il diritto alla mobilità, la nostra Amministrazione ha davvero a cuore le persone anziane che molto spesso non sono considerate con la dovuta importanza che gli spetta.”
Per maggiori informazioni su come partecipare all’evento inviare una mail ad ufficiostampa09@gmail.com.