“Anzia…moci” un progetto per una mobilità sicura, responsabile e sostenibile

10959480_10206141680368856_1318955793860916214_nIl 19 febbraio 2014 alle ore 09:00, avrà luogo presso la sala consiliare del Comune di Sant’Anastasia il primo corso di aggiornamento sulla sicurezza stradale per tutti i cittadini anastasiani, con età maggiore di sessantacinque anni. L’evento dal nome “Anzia..moci”, organizzato per il Comune di Sant’Anastasia dal Consigliere Marco Bove, vuole informare, aggiornare e sensibilizzare tutti i cittadini over 65 su una guida maggiormente ecosostenibile e responsabile. Grazie a lezioni interattive curate da vari esperti della Direzione Generale Territoriale del Sud del M.I.T. e delle Motorizzazioni Civili, della Polizia Stradale, delle ASL. e dell’Istat, gli over 65 potranno capire come far fronte ai fattori psicofisici legati all’età, che potrebbero pregiudicare un corretto uso dei mezzi stradali.

L’iniziativa è promossa dalla Direzione Generale Territoriale del Sud del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in stretta collaborazione con i sindacati regionali e territoriali dei pensionati della Cgil, Cisl e Uil e  le A.S.L. della Regione Campania.

Il Consigliere Marco Bove dichiara in merito all’evento: “Sono orgoglioso che Sant’anastasia sia la prima tappa di questo percorso, ed è importante ricordare che non solo i guidatori sono da considerare come gli attori principali delle nostre strade, ma anche i pedoni giocano un ruolo fondamentale ed è importante quindi che tutta la popolazione over 65 intervenga alle lezioni in modo da poter essere sempre al passo e preparati alle nuove realtà ”. Il Sindaco Lello Abete ha affermato riguardo l’evento “ Sono davvero felice della scelta di Sant’Anastasia per il progetto Anzia..moci, il benessere fisico degli over 65 è di vitale importanza per noi come lo è anche il diritto alla mobilità, la nostra Amministrazione ha davvero a cuore le persone anziane che molto spesso non sono considerate con la dovuta importanza che gli spetta.”

Per maggiori informazioni su come partecipare all’evento inviare una mail ad ufficiostampa09@gmail.com.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTrasporto scolastico sospeso, le accuse di Melisse: “Chi restituirà i soldi a chi ha pagato il mese di febbraio?”
SuccessivoPompei, via Ripuaria, pericolo scongiurato per il cavalcavia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.