Al via il “Primo Premio Internazionale SlegalitArte” , in cui pittori, scultori e fotografi vedranno esposte le loro opere al Teatro Corelli di Trecase dal 15 febbraio, giorno dell’apertura della mostra, al 14 marzo, data di chiusura dell’ evento.
Il progetto, organizzato dalla scrittrice Anna Falco, prevede una serie di imperdibili appuntamenti, con ospiti d’eccezione come il tenore Luca Lupoli, il soprano Olga De Maio, il maestro di canto Roberto Della Ragione, il critico d’arte Aldo Zolfino e il cantante Alfredo Lopes, protagonista del Saneremo Giovani 2014.
L’evento coniuga arte e legalità, coinvolgendo l’Istituto Comprensivo “Sancia D’Angiò” di Trecase con laboratori artistici e cineforum, presieduti dalla psicologa Marica Izzo.
L’iniziativa è stata accolta con gioia dal neo-assessore alla Pubblica Istruzione Amelia Farese e dal sindaco Raffaele De Luca, che ha colto l’occasione per sottolineare come questo progetto si innesti perfettamente con i loro programmi politici, inaugurando, così, la ‘rinascita’ della cittadina vesuviana.
Il sindaco, inoltre, nel corso della conferenza stampa di presentazione, tenutasi ieri presso la casa comunale trecasese, ha anticipato la futura apertura di Via Matrone come porta d’accesso al Parco Nazionale del Vesuvio, un progetto che includerà la degustazione di prodotti tipici e rilancerà il turismo a Trecase.
Lucia Guastafierro