Rapina la cornetteria con la pistola giocattolo ma cade dallo scooter, 41enne arrestato

poliziaI poliziotti del commissariato Chiaiano, durante il controllo del territorio , nella tarda serata di ieri, hanno notato in Via E. Scaglione il titolare di una cornetteria ingaggiare una colluttazione con un altro uomo che impugnava una pistola.

Prontamente gli agenti sono intervenuti bloccando l’uomo armato riuscendo a disarmarlo.

I poliziotti hanno accertato che il 41 enne, pochi attimi prima, aveva fatto irruzione all’interno di un esercizio commerciale di Via Cupa Tozzole ed impugnando una pistola, risultata giocattolo privata del tappo rosso, aveva intimato al titolare di consegnare quanto in cassa.

La vittima dopo aver consegnato quanto richiesto inseguiva il rapinatore che a bordo di un motociclo aveva tentato di scappare; durante la fuga aveva minacciato nuovamente la vittima che lo inseguiva a bordo della sua autovettura.

Il rapinatore nel voltarsi per mirare alla vittima aveva perso l’equilibrio cadendo dallo scooter; a questo punto il negoziante notata la pattuglia della Polizia attirava l’attenzione dei poliziotti.

L’uomo è stato arrestato, il ciclomotore e la pistola sottoposti a sequestro. I 120€ rapinati sono stati riconsegnati al titolare della cornetteria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEuropa League – “Verso Trabzonspor – Napoli, azzurri chiamati a vincere per continuare a credere nel sogno europeo”
SuccessivoImponevano il pizzo a imprenditori del Bangladesh, padre e figlio arrestati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.