Terzigno, Auricchio annuncia: Pagano sarà il candidato sindaco di Forza Italia

DCFC0108.JPG
Stefano Pagano

Stefano Pagano, che per i 18 mesi di sospensione del sindaco-senatore Auricchio, ha guidato Terzigno, sarà il candidato sindaco di Forza Italia. Ad annunciarlo proprio il senatore Mimì Auricchio che ha anche confermato la sua presenza nell’agone politico locale. Auricchio sarà infatti il capolista della lista berlusconiana, candidandosi quidi a consigliere comunale.

Il sindaco uscente spiega questa decisione con l’amore che ha per la propria cittadina, dalla quale comunque no riuscirebbe a stare lontano. Per Pagano ha parlato di “parola data” aggiungendo:  “Mi ha sostituito più che degnamente, senza mai dimenticare il legame politico ed umano che ci unisce da tanti anni. E’ doveroso e logico, da parte mia e di tutta la nostra coalizione, indicare nella figura dell’attuale vicesindaco colui che dovrà farsi carico di guidare la prossima amministrazione comunale di Terzigno”.

Dopo la candidatura di Giuseppe Annunziata, democristiano doc, cresciuto alle spalle del maestro, così come lui stesso l’ha definito Carmine Mensorio, affinacato per ora da due civiche, esce allo scoperto il candidato di Forza Italia.

Adesso bisognerà verificare in quanti, all’interno della coalizione di centrodestra, seguiranno le indicazioni del senatore terzignese per appoggiare Pagano e se, come potrebbe accadere, qualche costala dello schieramento si allontani delusa dalla nomina dell’ex consigliere provinciale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNuovo corso linguistico a Terzigno per il Liceo che attende il nuovo edificio
SuccessivoLa Festa dei Gigli di Brusciano nello scambio culturale e religioso con il Santuario di S. Francesco e S. Antonio di Cava de’Tirreni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.