“Pompei accessibile”: a Roma la presentazione del volume

unnamedSi terrà Mercoledì 18 febbraio 2015 alle ore 11.00 presso la sede del MiBACT a Roma, in via del Collegio Romano, la presentazione del volume “Pompei accessibile.

Per una fruizione ampliata del sito archeologico”, a cura della prof. Renata Picone.

L’evento sarà un modo per riflettere su una delle più grandi ed annose questioni che caratterizzano il panorama culturale italiano, tra politica, prassi di valorizzazione e problematiche legate al paesaggio, all’architettura e all’archeologia.

L’incontro vedrà la partecipazione del sottosegretario Ilaria Borletti Buitoni, del Soprintendente Massimo Osanna, dell’ex Direttore generale arch. Roberto Cecchi e del prof. Giovanni Carbonara.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePeriferia senza tabelloni, Melisse:”Un disservizio mortificante per i cittadini”
SuccessivoPolitiche abitative: semaforo verde al progetto Ceps
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.