Sorrento, servizi in rete: approvato il Piano di informatizzazione

sorrento municipioLa giunta municipale di Sorrento ha approvato il Piano di informatizzazione delle procedure per la presentazione di istanze, dichiarazioni e segnalazioni online.
Il nuovo sistema permetterà la compilazione con procedure guidate, accessibili tramite autenticazione con il sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale di cittadini e di imprese.
“Si tratta di un importante passo in avanti nell’erogazione di servizi in rete da parte dell’ente – sottolinea il sindaco, Giuseppe Cuomo – Le procedure informatizzate dovranno consentire il completamento e la conclusione del procedimento, il tracciamento dell’istanza, l’individuazione del responsabile e, ove applicabile, l’indicazione dei termini entro i quali il richiedente ha diritto ad ottenere una risposta”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, via Ripuaria: riapre il cavalcavia di Ponte Izzo
Successivo“Tasse a misura di famiglia”: domenica il dibattito a Volla
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.