“Tasse a misura di famiglia”: domenica il dibattito a Volla

comune VollaDomenica 22 febbraio, ore 11,00 presso l’auditorium dell’Accademia Musicale Giuseppe Verdi – Piazzale Vanvitelli n.15 – Volla (NA) si terrà un dibattito pubblico dal tema: TASSE A MISURA DI FAMIGLIA –  #TARI  &  #QUOZIENTEFAMIGLIA.

Proponiamo un nuovo indicatore della situazione reddituale che fotografi la situazione economica reale dei nuclei familiari.

Il fine è quello di ottenere agevolazioni fiscali per i nuclei familiari numerosi e quelli in condizioni di difficoltà economica nonchè detrazioni per gli oneri sostenuti per la cura familiare e le spese essenziali.

Oggi, infatti, è necessario ridare il giusto ruolo alla famiglia nella società, individuando la stessa come un soggetto sociale proprio e facendo delle scelte serie che possano sollevare le tante persone in difficoltà.

Ovviamente bisogna essere concreti. Solo puntando sulla famiglia si costruisce il futuro e si batte la crisi.

E proprio per essere concreti, credo che bisogna iniziare nel piccolo, magari da Volla.

locandina

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, servizi in rete: approvato il Piano di informatizzazione
SuccessivoRicalcolo Tari: Scafati Arancione offre un servizio di consulenza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.