C. A. P. Nola ipoteca il primo posto

Supermercati Extra Nola (festeggiamenti dopo partita negli spogliatoi)Solo un cataclisma sportivo potrà impedire al Supermercati Extra Nola di chiudere la stagione regolare del campionato di serie C regionale al primo posto in classifica. I risultati provenienti dal campo danno infatti ragione ai gigliati, che ora godono di un vantaggio di ben sei lunghezze sulle prime inseguitrici. Ad esaltare la stagione fin qui disputata dai bianconeri è la netta vittoria esterna per 59-76, arrivata nell’ultimo turno al PalaSilvestri, contro il Delta Salerno, diretto concorrente per la vetta, a cui non sono bastati i centri di Senatore (13) e D’Argenio (13), incapaci di supplire alle assenze di Di Somma e Capaccio (che ha rescisso il contratto con la società). Catapano P. (17) ed Azan (23) si sono invece resi protagonisti di una gara strepitosa, vinta con pieno merito dalla loro squadra.

Al secondo posto, i salernitani si sono così fatti raggiungere dal Forio Basket, che ha sfruttato al meglio il turno casalingo, imponendosi 71-64 sul Pastificio Setaro Torre Annunziata. Gli isolani si confermano in gran forma e sembrano tutt’altro che soddisfatti di quanto fatto finora, anzi puntano a migliorare l’attuale piazzamento.

Nella lotta per il quarto posto, l’Academy Campania Nola non ha ancora giocato, essendo previsto per stasera il posticipo con la Virtus Monte di Procida (ultima in classifica), che appare però dal risultato già scritto.

Nel frattempo, i nolani di patron Egisto si sono fatti raggiungere dal New Energy San Nicola Cedri e dall’A. P. Cercola. I primi, trascinati da Donaddio (27) e Capuano (21) si sono imposti 76-74 al cospetto della Virtus Piscinola (penultima), che ha venduto cara la pelle con Cullia (24) e Savarese (19), prima di issare bandiera bianca, mettendo in seria apprensione i più quotati atleti di Terra di Lavoro. I secondi, invece, hanno espugnato 51-60 la tendostruttura La Salle, sede delle gare interne dello S. C. Torregreco (quartultimo), che non riesce e trovare il bandolo della matassa e a registrare un striscia importante di risultati utili consecutivi. Ai canestri di Smorra (13), Cavallaro (10) e dell’ex Federici (11) hanno risposto i soli Porfido (10) e Cipollaro (11), che da soli nulla hanno potuto.

E’ stato fermato in casa, infine, il Miwa Energia Benevento, superato 51-60 dalla furia di Di Mauro M. (21) e Lasala R. (14) del Farmacie S. Anna Bellizzi, al suo secondo urrà consecutivo, che consente agli atleti gialloblù di tirare un sospiro di sollievo e continuare ad allenarsi con maggiore serenità, nella corsa per non retrocedere.

 

Antonio Pollioso

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano