“Centro anch’io”: presentate le iniziative della neonata associazione

terzignoSabato 14 febbraio, presso l’Aula consiliare comunale di Terzigno, con il Patrocinio morale del Comune di Terzigno, si è tenuta la presentazione delle iniziative programmate da questa nuova realtà associativa vesuviana, per offrire e promuovere per tutti i cittadini residenti il “Ben-essere individuale e collettivo come primo passo verso il miglioramento della qualità della vita….e della nostra cittadina”. L’iniziativa è stata presentata dal presidente di “Centro anch’io”, l’assistente sociale e mediatore familiare sig.ra Rosa LESSA, che ha ringraziato il sindaco Domenico Auricchio, e l’intera Amministrazione comunale di Terzigno, per la possibilità loro offerta di farsi conoscere.

Hanno preso la parola, poi, lo psichiatra dott. Bernardo FRANZESE e l’assistente sociale, nonché mediatore familiare, dott. Galileo GALILEI, i quali hanno affermato, alla luce delle loro esperienze, maturate in tanti anni di attività professionale nel campo socio-sanitario, come sia importante determinare le giuste sinergie, tra i vari agenti del settore, per un’offerta sempre più specifica e specialistica, in ordine al servizio ed alle buone pratiche da prestare quotidianamente. La psicologa dott.ssa Rosa AMBROSIO si è soffermata sul ruolo fondamentale che gli psicologi possono dare a  quanti, pazienti adulti e bambini, con problemi e disagi di carattere psico-sociale, necessitano di particolari cure ed attenzioni, con l’intervento prezioso ed insostituibile di veri professionisti del campo.

Le dottoresse Marina CUTOLO, psicologa, e Melania AMBROSIO, assistente sociale, hanno sottolineato come questo loro interessante progetto sia stato immediatamente condiviso dal rag. Stefano PAGANO, vicesindaco del Comune di Terzigno, che si è prodigato immediatamente per offrire l’opportuna ospitalità per i volontari del “Centro Anch’io”, per due giorni a settimana, così venendo incontro ad una necessaria esigenza di carattere logistico  giustamente reclamata dalla suddetta Associazione.

A conclusione dell’incontro, il vicesindaco Stefano Pagano ha precisato che il progetto di creare un “Centro d’ascolto” a Terzigno, con la collaborazione del nostro Comune, avviene a titolo completamente gratuito; in virtù di tale fattiva opportunità, Stefano PAGANO ha invitato il consigliere comunale sig. Felice AVINO, delegato alle politiche sociali, a proporre, in un prossimo coordinamento istituzionale d’ambito, l’istituzione di un “Centro d’ascolto” per problematiche psico-sociali, allargato a tutti i Comuni dell’Ambito Territoriale n. 26.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSoldi falsi nei cassetti della cucina, coppia di coniugi in manette
SuccessivoIl Consiglio regionale dice ‘no’ ai rifiuti a Scampia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.