Camorra, catturato il latitante Salvatore De Micco dopo un rocambolesco inseguimento

de miccoQuesta notte i Carabinieri della Compagnia di Poggioreale dopo un rocambolesco inseguimento hanno catturato il pericoloso ricercato Salvatore De Micco, 29 anni, ritenuto il reggente dell’omonimo clan camorristico attivo nell’area Est di Napoli.

Dopo aver saputo della sua presenza in zona, i militari si sono messi “a caccia” del soggetto e l’hanno visto transitare per il viale Margherita su una delle vetture che si sapeva potesse essere usata da lui.

Quando i militari si sono avvicinati alla vettura per fermarla, l’uomo si è dato alla fuga. L’inseguimento è durato per alcuni chilometri. Grazie alle gazzelle inviate di rinforzo è stata bloccata la strada all’auto del De Micco, che sceso ha continuato a scappare a piedi tentando invano di nascondersi tra i veicoli in sosta di un parcheggio buio, ma è stato stanato e ammanettato dagli inseguitori, venendo trovato in possesso di un documento falso.

L’uomo era destinatario di vari provvedimenti restrittivi emessi per omicidio, associazione di tipo mafioso, droga e rapina.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Tourisma”: anche Pompei al Salone Internazionale dell’Archeologia di Firenze
SuccessivoRaccolta differenziata: eco punti per incentivare l’iniziativa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.