Castellammare, sversamenti abusivi di rifiuti: multate tre persone

2015-02-19 foto 2 com.stampa su azione contrasto abbandono rifiuti

Il nucleo di polizia ambientale del comando di polizia municipale guidato dal comandante Antonio Vecchione, ha identificato tre persone, due provenienti da Pompei e Lettere ed uno di Castellammare di Stabia, intenti a sversare rifiuti sul territorio comunale.

Ai trasgressori è stata contestata la sanzione amministrativa di € 130.00 per violazione di norme in materia ambientale.
La polizia municipale è riuscita a risalire ai responsabili grazie alle immagini registrate dalle telecamere del sofisticato sistema di videosorveglianza posizionate in numerosi punti strategici del territorio cittadino (vedi due foto allegate).
«Oggi possiamo contrastare il fenomeno dell’abbandono illecito dei rifiuti con un potentissimo strumento che è quello della videosorveglianza –dichiara l’assessore al ramo Maria Rita Auricchio. Utilizzando questa nuova ed efficace metodologia investigativa il corpo dei vigili ha ottenuto, in poco tempo, soddisfacenti risultati. Contrastando con determinazione e severità questa incivile consuetudine manterremo la città più pulita e bella”.
“Con la videosorveglianza abbiamo la concreta possibilità di realizzare Il nostro obiettivo prioritario della prevenzione e repressione dei crimini commessi sul territorio comunale per garantire maggiore sicurezza ai cittadini”, dichiara il comandante Antonio Vecchione.

“Nei giorni scorsi -dichiara il sindaco Nicola Cuomo- ho manifestato apprezzamento per gli interventi compiuti dai carabinieri oggi per quelli della nostra polizia locale. Con il tempo le forze dell’ordine prenderanno sempre più dimestichezza nell’utilizzo del sistema di videosorveglianza e sono certo che aumenteranno i successi contro la micro criminalità e le violazioni al codice della strada,. Riscontro in tutti gli addetti ai lavori un grande entusiasmo che permetterà di migliorare i livelli di vivibilità e sicurezza in città”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTutto passa, Sanremo pure prima
SuccessivoPompei, successo per il progetto “Il Sole in Classe”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.