Immigrazione, se ne parlerà in un convegno a Marina di Stabia

Marina di StabiaSabato 21 febbraio alle ore 10:00 presso la Marina di Stabia di Castellammare si terrà il convegno-dibattito “Le stragi di migranti nel Mediterraneo spingono ad una presa di coscienza della Comunità”. L’evento, promosso dai Lions Club di Penisola Sorrentina, Pompei Host, Castellammare di Stabia Host e Castellammare di Stabia Terme, è organizzato in collaborazione con le Capitanerie di Porto e la Guardia Costiera.

«Il tema dell’immigrazione – afferma il Presidente del Lions Club Penisola Sorrentina Giovanni Guarracino – è sempre più attuale nel nostro Paese che si trova ad essere, per la sua naturale posizione geografica, la prima àncora di salvezza per questi uomini e queste donne in fuga dalla propria patria. Questo convegno, di concerto con la Guardia costiera e la Capitaneria di porto, vuole essere uno sprone per le nostre comunità affinché prestino una maggiore attenzione sull’argomento».

Al dibattito parteciperanno i Club promotori con i propri Presidenti Giovanni Guarracino, Rossana Bifulco, Camillo Giancristofaro e Giovanni di Dio Aiello, e interverranno personalità lionistiche, religiose, civili e militari tra cui il Direttore Marittimo della Campania Contrammiraglio Antonio Basile, il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto Ammiraglio Ispettore Capo Felicio Angrisano, il Responsabile Circoscrizionale del Service “Il Volontariato nella gestione dei flussi migratori” Mons. Pietro Caggiano, il II Vice Governatore del Distretto Lions 108YA Dott. Renato Rivieccio e il Past Governatore distrettuale Emilio Cirillo il quale modererà l’incontro.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDistacco acqua GORI, Aliberti: “Continueremo la nostra battaglia per l’acqua pubblica”
Successivo“Conferenza sui servizi”: firmato stamane il Protocollo d’Intesa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.